Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Studenti del Fedi-Fermi in Olanda: entusiasmo per la riuscita del progetto

3/10/2023 - 20:25

Sono da poco tornati a Pistoia i trentuno studenti dell’Itts “Fedi-Fermi” che hanno partecipato allo scambio internazionale con la scuola Uhlenof di Doetinchem in Olanda. Gli allievi, accompagnati dalle professorsse Isabella Bardini e Irene Caramelli, sono stati ospitati dalle famiglie olandesi dei twins che loro avevano ospitato lo scorso aprile a Pistoia.

Diverse e arricchenti sono state le attività organizzate dai docenti olandesi per gli ospiti italiani; gli studenti, infatti, oltre a confrontarsi con il sistema di istruzione e la cultura locali, hanno potuto visitare la città Amsterdam, il museo all'aria aperta Openlucht Museum vicino ad Ahrnem e praticare il climbing in un parco avventura nella foresta di Ruurlo.

La scuola di Doetinchem aveva già collaborato con l'Itts Fedi-Fermi nel 2019, anno in cui fu effettuato il primo scambio curato dalle professorsse Paola Francesca Bartolini, Eleonora Galazzo e dal prof. Riccardo Niccolai.

 

Interrotto dalla pandemia, il progetto è stato poi ripreso nel 2022 dalle professoresse Isabella Bardini, Irene Caramelli ed Eleonora Galazzo le quali hanno organizzato le attività per i docenti e i 32 ragazzi olandesi che hanno visitato Pistoia nel mese di aprile 2023.

 

L’ultima fase del progetto ha previsto l'accoglienza dei ragazzi italiani in Olanda da parte delle famiglie dei loro twins.

Gli studenti del Fedi-Fermi, entusiasti dell'esperienza, si dicono prontissimi per un nuovo scambio e alcuni di loro hanno anche espresso il desiderio di tornare in Olanda per trascorrere le vacanze nella cittadina dei coetanei da cui sono stati accolti.

 

Le insegnanti sono felicissime della buona riuscita del progetto, soddisfatte della collaborazione trovata negli studenti e nelle loro famiglie, e si dicono ottimiste per il proseguimento dell'esperienza, visto anche l'ottimo rapporto instaurato con il corpo docente della scuola olandese.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: