E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita”: è la frase che Papa Francesco disse nel 2014 in occasione dell’apertura della Coppa del Mondo in Brasile. Chi si occupa di sport da tanti anni, per lavoro o per passione, lo sa benissimo che a volte si ha bisogno di una mano; qualche volta per riuscire a vincere, qualche volta semplicemente per veder realizzato il proprio desiderio di calcare un campo di gioco qualsiasi.
Per questo i dirigenti e i membri dello staff della Cestistica Pescia hanno apprezzato così tanto il fatto accaduto in questi giorni, tanto da voler scrivere un ringraziamento a mezzo stampa. Un benefattore, un padre come tanti altri, di quelli che seguono i figli alle partite, li portano in trasferta e tifano per la squadra anche quando perde, deve aver pensato che non tutti i bambini sono fortunati allo stesso modo; e alcuni le partite devono limitarsi a guardarle dalle tribune.
Per questo ha fatto un bellissimo regalo alla società: tre paia di scarpe da basket nuove e una giacca da inverno, anch’essa nuova, acquistata in un negozio di articoli sportivi della zona. Da mettere a disposizione di qualche ragazzino che volesse avvicinarsi alla pallacanestro senza però dover chiedere troppi sacrifici alla famiglia.
Questo signore, a cui va un grazie sincero da parte di tutto lo staff, ha voluto rimanere anonimo: perché la beneficenza e l’interesse per gli altri, quando vengono dal cuore, non si fanno vanto di se stessi. Lo sport di squadra è anche questo: quando le luci del palazzetto si spengono e le partite finiscono, resta quella bella consapevolezza di essere tutti uguali, e tutti compagni che si aiutano vicendevolmente nel momento del bisogno.
È proprio un bel messaggio, in questi tempi difficili, che fa tornare il sorriso e un po’ di ottimismo per il futuro.
di Stefania Berti