Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Benefattore regala scarpe e giacca a Cestistica Pescia

13/10/2023 - 15:37

“Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita”: è la frase che Papa Francesco disse nel 2014 in occasione dell’apertura della Coppa del Mondo in Brasile. Chi si occupa di sport da tanti anni, per lavoro o per passione, lo sa benissimo che a volte si ha bisogno di una mano; qualche volta per riuscire a vincere, qualche volta semplicemente per veder realizzato il proprio desiderio di calcare un campo di gioco qualsiasi.

 

Per questo i dirigenti e i membri dello staff della Cestistica Pescia hanno apprezzato così tanto il fatto accaduto in questi giorni, tanto da voler scrivere un ringraziamento a mezzo stampa. Un benefattore, un padre come tanti altri, di quelli che seguono i figli alle partite, li portano in trasferta e tifano per la squadra anche quando perde, deve aver pensato che non tutti i bambini sono fortunati allo stesso modo; e alcuni le partite devono limitarsi a guardarle dalle tribune.

 

Per questo ha fatto un bellissimo regalo alla società: tre paia di scarpe da basket nuove e una giacca da inverno, anch’essa nuova, acquistata in un negozio di articoli sportivi della zona. Da mettere a disposizione di qualche ragazzino che volesse avvicinarsi alla pallacanestro senza però dover chiedere troppi sacrifici alla famiglia.

 

Questo signore, a cui va un grazie sincero da parte di tutto lo staff, ha voluto rimanere anonimo: perché la beneficenza e l’interesse per gli altri, quando vengono dal cuore, non si fanno vanto di se stessi. Lo sport di squadra è anche questo: quando le luci del palazzetto si spengono e le partite finiscono, resta quella bella consapevolezza di essere tutti uguali, e tutti compagni che si aiutano vicendevolmente nel momento del bisogno.


È proprio un bel messaggio, in questi tempi difficili, che fa tornare il sorriso e un po’ di ottimismo per il futuro.

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: