Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo le dimissioni di Pier Luigi Galligani, una volta varata la segreteria regionale, il segretario Emiliano Fossi ha delegato Stefania Lio – sua vice – per affiancare il presidente del Partito provinciale, Tommaso Del Guasta, nella gestione del percorso verso l’Assemblea. Sono state avviate consultazioni tra i segretari locali: da queste è emersa la proposta di Alessio Torrigiani.
L’Assemblea, che si è svolta nella serata di Giovedì, è stata guidata da Del Guasta, affiancato dall’onorevole Marco Furfaro, in qualità di componente della segreteria nazionale, e da Stefania Lio, collegata in remoto assieme al segretario regionale Fossi. La seduta ha visto una nutrita partecipazione ed è stata occasione di un dibattito articolato e sentito, scaturito anche dalla relazione programmatica dettagliata del candidato. Torrigiani ha tracciato linee guida definite che hanno toccato molti temi nazionali e locali. Tra le altre, parole d’ordine di
rilievo sono state: lotta alle disuguaglianze, ascolto, sintesi, condivisione, coraggio delle idee e delle azioni.
Poco dopo la mezzanotte, l’Assemblea ha eletto Alessio Torrigiani quasi all’unanimità (con 2 sole astensioni – una dello stesso candidato). La riunione è terminata con un forte applauso e l’augurio di buon lavoro al neosegretario e a tutto il Partito provinciale, che punta ora a ritrovare coesione e operatività su tutto il territorio.
“Con la mia elezione – sottolinea il neosegretario - si apre una nuova stagione politica per il Partito Democratico. Io sarò un umile servitore e i miei strumenti, anzi i nostri strumenti, saranno l'impegno, i valori e il lavoro sui temi concreti. Primo obiettivo è quello di tornare fra la gente e ascoltare tutti”.
Alessio Torrigiani è iscritto al Partito Democratico dalla sua fondazione, è sindaco di Lamporecchio, ma a Giugno terminerà il suo incarico, non rinnovabile dopo due mandati. Attualmente è presidente della Società della Salute della Valdinievole.