Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Una parrucchiera montalese alle settimane della moda di Milano e Parigi

20/10/2023 - 9:43

Una parrucchiera di Montale alle settimane della moda di Milano e Parigi. E’ il duplice riconoscimento ottenuto da Lorita Monti, che da quasi trent’anni gestisce il negozio Lm Parrucchiere in pieno centro.

 

Si tratta del doppio evento che ha lanciato nelle capitali europee della moda le nuove linee del fashion in vista del periodo primavera–estate. Monti è stata scelta per effettuare le acconciature a modelle e big del fashion che poi hanno sfilato in passerella davanti a centinaia di addetti ai lavori.

 

Una partecipazione alla fashion week che rappresenta una prima volta in assoluto per la parrucchiera di Montale: in passato, infatti, Lorita aveva lavorato per Pitti, o in alternativa si era occupata di acconciature per vip nell’ambito di eventi di Chanel, Cartier, Dolce & Gabbana e Balenciaga.

 

“E’ stata una grande emozione e una vera soddisfazione professionale – commenta Monti -. Non capita certo tutti i giorni di trovarsi in simili contenti. E poi l’adrenalina è al massimo: fino all’ultimo non sai mai chi dovrai pettinare, e quindi ti può capitare sia il vip che la modella di grido. Durante i giorni di lavoro è andato tutto per il meglio, e adesso l’auspicio è quello di potere tornare anche per le edizioni 2024”.

 
Pratese di nascita ma professionalmente cresciuta a Montale, Lorita porta avanti un’attività di parrucchiere unisex con all’interno sei dipendenti. Un negozio che si occupa della cura del capello a 360 gradi e che vede il punto forte nei trattamenti con la cheratina e nel balayage. Oltre a essere specializzati nelle acconciature per matrimoni ed eventi, ed essere rivenditori Nashi Argan. L’altra particolarità è quella dei mercoledì a orario continuato, dalle 9 alle 21, così da dare l’occasione di andare dal parrucchiere anche a tutti coloro che escono tardi da lavoro durante la settimana o che nel weekend non riescono a ritagliarsi un momento per la cura dei capelli.

 

“La mia partecipazione alle due fashion week credo possa rappresentare un’occasione di spicco sia per la mia attività ma anche per tutto il territorio – aggiunge Lorita -. Non capita così spesso di ritrovarsi a effettuare acconciature a certi livelli, e per essere scelti bisogna passare attraverso un’accurata selezione. Vedere, poi, le modelle sfilare con le proprie acconciature appena fatte ti lascia una vera sensazione di soddisfazione. Un’esperienza che porterò a lungo con me. E voglio ringraziare anche i miei clienti e tutte le persone che mi hanno mandato un attestato di stima in questi giorni: una serie di gesti che ho davvero apprezzato”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: