Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Maltempo, la città del nostro territorio che ha pagato il più alto tributo fa la conta dei danni

3/11/2023 - 18:00

Quarrata si sveglia segnata gravemente dal maltempo di ieri. Il Coc - Centro operativo comunale è stato aperto alle ore 17.32. Nel centro cittadino i problemi più critici si sono verificati con la tracimazione del torrente Fermulla, avvenuta intorno alle ore 19.30, da via Pretelli, verso i Ronchi. Completamente sommerse via Corrado da Montemagno, via Montalbano e piazza Risorgimento con ingenti danni alle attività commerciali, alle auto e alle case. Intorno alle 23.30 si sono rotti anche gli argini al torrente Stella, all'altezza del Ponte Torto, causando gravi disagi alla popolazione.


La zona di Catena resta al momento quella con maggiori problematiche, ma si registrano allagamenti anche ad Olmi. Non ci sono persone disperse o ferite. Nella notte, presso i locali di Villa La Magia, sono stati portati e accolti una decina di cittadini in difficoltà e che hanno manifestato l'esigenza di essere soccorsi. 

Molte le strade chiuse e impraticabili per frane, smottamenti e acqua alta:
a Montemagno via Bonaccorso da Montemagno prima del numero 61 per una frana,

via Firenze ai Casini,
la Statale ai Casini per la rottura dello Stella,
via Molin Nuovo
via S. Lorenzo
via Lucciano (dopo il River Pub, per frana)
via Cantone
via Vecchia Fiorentina (Valenzatico)
via Lunga e Riacci (per frana)
via Nuova (Caserana)
via Tacinaia
via Bocca di Gora e Tinaia
via Ricasoli 

Il livello alto dei fiumi ha causato il blackout delle linee elettriche e telefoniche, che hanno isolato completamente il Centro operativo e gran parte della città. Tuttora non sono stati ripristinati i problemi alle linee telefoniche comunali. Per tutte le segnalazioni è possibile scrivere alla mail toniacatapano@gmail.com.


Enel sta lavorando al ripristino dell'elettricità e Publiacqua è al lavoro per riportare l'acqua nelle abitazioni dove la fornitura ha subito delle interruzioni. Da domani Alia inizierà a ritirare i rifiuti e la mobilia accatastata ai bordi delle strade e sui marciapiedi.


Il sindaco Gabriele Romiti ha firmato l'ordinanza di chiusura per tutti i cimiteri comunali. Sospeso il mercato settimanale del sabato. Anagrafe e Stato civili saranno chiusi domani e lunedì, salvo denunce di morte, e così anche Urp, biblioteca Michelucci e ufficio tributi.


La biblioteca Michelucci ha subito ingenti danni, ha attivato la procedura d'emergenza per l'archivio storico, completamente allagato, e avvisato il nucleo di tutela.


Il Coc mantiene costantemente contatti con l'unità di crisi regionale. Si raccomanda a tutti i cittadini di non uscire e di mantenere i dispositivi di protezione davanti alle abitazioni. Per coloro che sono costretti a muoversi, si raccomanda massima prudenza nella circolazione.

"Continueremo a vigilare sul territorio e sulla sicurezza dei cittadini - ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti -. Questa ondata di maltempo straordinaria ha duramente segnato il nostro territorio, e tutta la Toscana. Sono vicino ai cittadini e alle attività commerciali quarratine, che stanno lavorando senza sosta. Raccomando ancora la massima prudenza a tutti".

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: