Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un incontro a 21 anni dalla tragedia di Nassirya

9/11/2023 - 14:45

Riparte il ciclo di conferenze e incontri organizzato dall’associazione culturale Fantàsio: la stagione invernale si apre sabato 11 novembre alle ore 18 con l’evento dal titolo ‘21 anni da Nassirya: l’impiego dei contingenti italiani in teatri esteri’ che avrà luogo nella sala Walter Iozzelli in piazza Giusti 128 con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme.

 

A fare da relatori per l’occasione saranno il celebre reporter di guerra Gian Micalessin che dagli anni ‘80 ha seguito più di trenta conflitti: dall’Afghanistan ai Balcani passando attraverso l’Intifada palestinese, l’Iraq, la Libia, la Siria fino a giungere all’attuale teatro ucrainoed il Generale di Brigata della Riserva Sergio Fucito, capo ufficio logistico dal 1996 al 2007 e, dal 10 aprile all’11 ottobre 2007 comandante del distaccamento in sede del 186° reggimento paracadutisti ‘Folgore’ con un’esperienza sul campo maturata in svariate missioni internazionali, dalla Somalia alla Bosnia, Kosovo e Albania.

 

“Sarà un’occasione per ricordare la tragedia di Nassirya e il sacrificio di coloro che sono caduti nel compimento del proprio dovere di soldati - spiega Andrea Buonamici, presidente dell’associazione culturale Fantàsio - ma anche per gettare uno sguardo più ampio sull’impiego dei nostri contingenti militari nei teatri esteri e lo faremo con due relatori di spessore che hanno maturato la propria esperienza decennale direttamente sul campo. Questo è soltanto il primo degli incontri in programma per la stagione invernale di Fantàsio, molti altri ne seguiranno andando a toccare diversi argomenti".

 

Prosegue poi Buonamici: “Con l’esperienza di Fantàsio vogliamo aprire uno squarcio nella monotonia di una cultura sempre più piatta e omologata e portare nuova energia, linfa vitale e dinamismo innescando quella miccia nei nostri uditori che faccia divampare un meraviglioso incendio fatto di desiderio di conoscenza, di sviluppo di nuove idee e prospettive e di sano senso critico necessario per affrontare la realtà che ci circonda”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: