Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Una scuola aperta a tutti. una seconda casa per bambini e ragazzi, ma anche per le famiglie. San Quirico sulle colline di Pescia è pronta a tagliare il nastro di partenza. Padre Matei Tulan ha coronato il suo sogno che finalmente dopo mesi di lavori diventa realtà.
Sabato 11 novembre sarà un giorno di grande festa. "Si tratta di una scuola per tutti, ortodossi e cattolici - spiega Padre Tulan -. Finalmente sabato alle 12,30 ci sarà l'inaugurazione in via Traversa delle Fonti n 3 a San Quirico, con un pranzo offerto ai fedeli dalla nostra parrocchia. Ma non finisce qui. Infatti domenica 12 alle ore 9 ci sarà la benedizione del Catapeteasma della Chiesa di Montecatini Terme in via Volturno 26. Anche in questa occasione ci sarà un pranzo per tutti.
A questo evento speciale parteciperà il vescovo ortodosso di Roma Atanasie della diocesi ortodossa romene d'Italia e il ministro console generale di Bologna Edmond Neagoe. Saranno con noi anche il vescovo Filippini e tutte le autorità civili e religiose della provincia".
La comunità rumena è ben integrata in Valdinievole da anni e la presenza della Chiesa ortodossa a Montecatini conferma l'importanza di questa realtà. La parte più consistente dei contributi per resturare la scuola di San Quirico è arrivata dalla Romania. "Lo Stato della Romania - continua Padre Matei Tulan - ha creduto nel nostro progetto e ha voluto investire in questo edificio. Con noi ci sono stati tantissimi volontari sia rumeni che italiani. Tutti loro hanno contribuito a ristrutturare questa bellissima scuola che sarà anche un centro estivo. Dal lunedi al venerdi bambini e ragazzi potranno restare con noi e svolgere in mezzo alla natura molte attività. Un centro di incontri religiosi e cattolici, ma anche per festeggiare un compleanno oppure un evento. Arriveranno per l'inaugurazione tutti i 25 preti ortodossi della Toscana. Ci sarà la benedizione per i presenti".
"Aspetto tutti coloro che ci hanno aiutato, soprattutto gli abitanti di San Quirico. La scuola adesso è nuova e ristrutturata nel migliore dei modi con arredi e dotazioni di ultima generazione - continua Padre Tulan - un grazie va soprattutto al nostro professionista il geometra Leonardo Grilli di Montecatini Terme, che ha creduto in questo progetto sino dalle sue origini, prodigandosi con forte dedizione e solo grazie alla sua altissima professionalità è riuscito a regalarci questa scuola, occupandosi minuziosamente di ogni pratica attinente, di ogni problema, di ogni imprevisto sia burocratico o altro per realizzare la rinascita di questo speciale luogo".
Domenica tutto si sposta a Montecatini. "Sarà celebrata la divina liturgia con il vescovo Attanasio - continua Padre Tulan -. Alla presenza delle autorità durante la messa saranno ordinati un diacono e un sacerdote per la nostra parrocchia. Ringraziamo nostro Signore per l'occasione che ci sarà di poter stare serenamente tutti insieme durante questi momenti così difficili e di guerra che sta sopportando tutta l'umanità. Anche la chiesa di Montecatini, che vorrò far vedere con orgoglio ai cittadini , è stata quasi completamente ristrutturata grazie ai volontari e alle donazioni dello stato rumeno e italiano".