Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Internisti e geriatri, integrazione e confronto oggi al San Jacopo: dal 1° gennaio ricoverati oltre 25mila pazienti

10/11/2023 - 19:08

Si è svolta oggi all’ospedale San Jacopo di Pistoia la “Giornata della medicina interna”, che ha coinvolto tutta l’area della medicina multidimensionale dell’Azienda Usl Toscana centro con le 13 medicine interne e le 3 geriatrie aziendali. L’iniziativa ha avuto una larga partecipazione a dimostrazione dell’interesse e dell’importanza delle problematiche discusse.
 
Dall’introduzione di Grazia Panigada, direttore dell’Area aziendale medicina multidimensionale, è risultata evidente la necessità di una sempre più stretta condivisione dei percorsi diagnostici e terapeutici tra le strutture operative per ottimizzare le cure nei confronti di pazienti sempre più fragili, anziani e polipatologici complessi. 
 
Dall’inizio dell’anno a oggi sono stati 25.109 i pazienti ricoverati nelle medicine interne con una degenza media accettabile inferiore a otto giorni. Insufficienza respiratoria, sepsi, scompenso cardiaco, ictus sono le principali cause di ricovero oltre ai numerosi pazienti anziani polipatologici complessi. 
 
“Internisti e geriatri - ha sottolineato Panigada- sono sempre più integrati e impegnati in molte attività: dalla presa in carico precoce dei pazienti, ai percorsi in Day Service che rappresentano un importante raccordo con il territorio. Molto utile si è dimostrata l’attività del Girot-Gruppo intervento rapido ospedale-territorio, il modello organizzativo nato con la pandemia con veri e propri Team mobili per la cura degli anziani cronici. Molto interessanti le riflessioni di oggi - ha continuato la dottoressa - in merito alle Aree Mediche ad alta intensità che accolgono direttamente i pazienti dai pronto soccorsi e dagli altri reparti ospedalieri con problematiche mediche che presentano elevata complessità e necessitano di un costante monitoraggio clinico”. 
 
Nel corso della giornata si sono avvicendati gli interventi su problematiche organizzative e cliniche di largo impatto e tutte le medicine interne e le geriatrie aziendali hanno potuto presentare i loro specifici contributi.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: