Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Serravalle Civica: "Più che un consiglio comunale sembrava il set di Scherzi A Parte..."

18/11/2023 - 12:27

Com. stampa Serravalle Civica: "Giovedì sera, seguendo in streaming la seduta del consiglio comunale, abbiamo assistito a scene surreali, maggiormente degne del set di “Scherzi a parte” piuttosto che di un aula consiliare. Basti pensare alla risposta fornita dal primo cittadino alla consigliera di opposizione che aveva presentato una interrogazione in merito alla chiusura degli uffici anagrafe nel giorno di sabato. Lunardi, di fronte alla difficoltà riscontrata dai cittadini lavoratori che hanno a disposizione solo il sabato per sbrigare le pratiche burocratiche, ha testualmente risposto, lasciando tutti sbigottiti: “chi nei giorni di apertura non può recarsi in comune perché lavora può mandare al suo posto il padre, la madre, i fratelli o altri parenti”.

 

Subito dopo è arrivato il turno dell’assessore ai Lavori Pubblici, che rispondendo all’interpellanza di un consigliere di opposizione sui lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi, in merito alla domanda sulla riapertura di quest’ultima ha esordito: “ la palestra riaprirà in tempi brevi: potrebbe essere oggi, potrebbe essere domani, potrebbe essere ieri”. Come si fa ad accettare risposte di questo tenore da parte degli amministratori? Si tratta di clamorose prese di giro dei cittadini, che denotano la convinzione di essere invincibili e insuperabili.

 

Evidentemente la difficoltà della risposta o la volontà di non rispondere affatto che detta questi atteggiamenti irrispettosi nei confronti della cittadinanza e del consiglio comunale. Ci pare di capire dunque che l’ufficio anagrafe rimarrà chiuso di sabato, continuando così ad arrecare disagio a coloro che sono liberi dagli impegni lavorativi soltanto in questo giorno della settimana. E che nemmeno la giunta, grazie alla sua incompetenza e alla sua incapacità di progettare a medio e lungo termine, sa quando l’impianto sportivo potrà rientrare in funzione.Si tratta di una situazione davvero paradossale: invece di fornire risposte precise ed esaustive e di risolvere problemi e difficoltà, gli amministratori sembrano compiacersi di sbeffeggiare la gente che, versando al comune tasse e imposte, ha invece diritto all’erogazione di servizi puntuali ed efficienti".

 

Serravalle Civica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: