Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Marina Sereni, responsabile nazionale sanità Pd, ha incontrato l’associazionismo e il terzo settore a Capostrada

28/11/2023 - 13:38

Oltre ottanta persone, rappresentative di tutto il tessuto associativo e del terzo settore, hanno partecipato ieri all’incontro promosso dal Pd Toscana e della Provincia di Pistoia con la responsabile nazionale sanità e salute del Partito democratico, on. Marina Sereni. Ad aprire i lavori sono stati il neosegretario provinciale e sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, e il responsabile sanità dei democratici toscani, Marco Niccolai.
 
Le associazioni del terzo settore intervenute, dalla Croce Rossa alle Misericordie, dalla Pubblica Assistenza fino all’Avis e altre ancora, hanno accolto con favore il rinnovo triennale promosso da Regione Toscana e hanno approfittato dell’occasione per evidenziare le criticità che ancora persistono nella gestione ordinaria. 
 
“Un bel dibattito, molto partecipato, dove è emersa la preoccupazione e l'incertezza sul futuro - afferma Alessio Torrigiani - È a rischio la tenuta del tessuto associativo e la rappresentanza delle categorie più deboli e dei soggetti con fragilità. Il Partito democratico già da tempo evidenzia certe preoccupazioni, ma oggi siamo tutti chiamati ad alzare la voce e combattere le battaglie giuste per i nostri cittadini”.
 
“Ringrazio il Pd pistoiese per l’opportunità e Marina Sereni per essere tornata nuovamente nella nostra provincia - afferma Marco Niccolai. La Regione Toscana negli anni scorsi ha sancito che le associazioni di volontariato e del terzo settore sono parte integrante del sistema sanitario regionale. La politica di tagli pesanti portata avanti dal Governo Meloni rischia di mettere tutto questo in discussione e la Regione farà tutto ciò che è nelle sue disponibilità per salvaguardare i servizi e questo rapporto consolidato con l’associazionismo. Abbiamo rinnovato un accordo triennale con Misericordie, Pubbliche Assistenze e Cri sul trasporto sanitario arrivando fino a 110 mln di euro nel 2025 proprio perché riconosciamo il grande contributo che queste realtà danno alla coesione sociale della nostra Regione e alla qualità dei servizi sanitari”
 
In conclusione l’on. Sereni ha avuto modo di rispondere alle diverse sollecitazioni ribadendo l’impegno che il Partito democratico a ogni livello proseguirà per "la difesa della sanità pubblica, oggi messa in discussione dagli interventi normativi e finanziari del Governo Meloni". 

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: