Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Consigli di fabbrica e nuovo potere"

4/12/2023 - 10:29

Il Partito dei Carc presenta la sua prossima iniziativa, in programma mercoledì 6 dicembre alle 17,30 al circolo Garibaldi di Pistoia.

 

"La pubblicazione da parte della casa editrice Edizioni rapporti sociali del secondo volume di “Consigli di fabbrica degli anni ‘70” ci proietta nel futuro, in quelli che a partire da oggi sono i compiti dei lavoratori e del resto delle masse popolari per avanzare nella costruzione del nuovo potere che soppianterà il vecchio fino a sostituirlo.
  
Parleremo di come siamo arrivati all'Autunno caldo: del ruolo positivo assunto dal movimento studentesco nello spingere i lavoratori delle grandi fabbriche ad organizzarsi nella loro azienda e legarsi al territorio; della saldatura che andò costituendosi tra la classe operaia e il movimento studentesco; dei grandi avvenimenti politici dell’epoca; del ricco dibattito nel movimento comunista internazionale sulla deriva revisionista del Partito Comunista Italiano e di quello sovietico.
  
Partiremo dell’esperienza degli anni ‘70 per entrare nel merito di quello che possono e devono fare oggi i delegati e gli operai combattivi per mettere un freno agli effetti peggiori della crisi e di quello che devono fare i comunisti per contrastare nei lavoratori la sfiducia che “cambiare il mondo è possibile”.
  
Alla discussione prenderanno parte:
Cristian Boeri, segretario della sezione Pistoia del Partito dei Carc; 
Simone Casella, lavoratore licenziato per la sua militanza politica e sindacale;
Lorenzo Mazzoni, operaio comunista della piana fiorentina.
  
A seguire faremo un brindisi della riscossa “verso l’ora X” per continuare a sostenere la vertenza dei lavoratori ex-Gkn in lotta per impedire la perdita di 200 posti di lavoro e per difendere la dignità di un territorio colpito dalla devastazione ambientale.
  
Nell’ambito dell’iniziativa raccoglieremo sottoscrizioni e contributi economici per sostenere le spese processuali del compagno Lino Parra, denunciato ingiustamente per aver difeso i lavoratori della ex Fiat di Atessa, oggi Fca, in occasione di un volantinaggio fatto di fronte allo stabilimento per ribadire il diritto alla sicurezza e alla dignità sul lavoro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: