Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentato al circolo Garibaldi il libro “Consigli di fabbrica e nuovo potere”

7/12/2023 - 10:46

Ieri presso il circolo Garibaldi è stato presentato il libro “Consigli di fabbrica e nuovo potere”, edito da “Edizioni Rapporti Sociali”. Nel ringraziare tutti i presenti e in modo particolare il consiglio del circolo che ha permesso di realizzare l’iniziativa, il Partito dei Carc fa un resoconto della serata.
  
"Abbiamo deciso di dedicare la presentazione di “Consigli di fabbrica e nuovo potere” a tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che quotidianamente sono in prima linea nella lotta contro lo smantellamento delle aziende, per garantire la sicurezza nei reparti e per imporre ai padroni il rispetto degli accordi sindacali. 
  
La presentazione del libro è stata occasione per dare voce a una nuova schiera di operai, da pochi anni immessi nel mondo del lavoro quindi alla ricerca di forme organizzative adeguate a far valere la propria forza, che stanno iniziando a guardare con interesse agli insegnamento ricavati dalle lotte degli anni ‘70 e recentemente affinati dal collettivo di fabbrica della ex-Gkn lottando per difendere i posti di lavoro e per la dignità di un territorio fortemente colpito dagli effetti della devastazione ambientale. 
  
Abbiamo parlato di come si vive oggi all’interno dei posti di lavoro, e delle differenti forme organizzative che ogni singolo o gruppo di lavoratori può utilizzare per iniziare costruire quei rapporti di forza indispensabili per fare fronte all’attacco del padrone nel momento in cui esso avviene. Anche rispetto a questo l’esperienza del collettivo di fabbrica della ex-Gkn ci è stato di grande aiuto per comprendere l’importanza di non aspettare la chiusura dell’azienda o l’arrivo dei licenziamenti per iniziare a organizzarsi. 
  
L’intervento di un compagno che ha ripercorso la lotta degli operai ex-Gkn per entrare nel merito della reindustrializzazione “sociale ed ecologica” della fabbrica, delle soluzioni elaborate dagli operai per la mobilità sostenibile, ma anche della necessità che il pubblico intervenga per rilanciare la produzione, ci ha dato modo di entrare nel merito del governo che serve per attuare questi progetti e di come fare per costituirlo. 
  
La presentazione del libro è terminata con l’invito a sostenere economicamente il compagno Lino Parra, recentemente colpito dalla repressione per aver difeso il diritto alla sicurezza e alla dignità nei posti di lavoro in occasione di un volantinaggio svolto di fronte ai cancelli della Fca (ex Fiat), di Atessa: chiunque voglia dare un contributo può farlo scrivendo alla sezione Pistoia (pcarc_pistoia@libero.it; WA: 3391918491) oppure facendo un versamento al seguente codice Iban: IT79 M030 6909 5511 0000 0003 018 - intestato a Gemmi Renzo (indicando la causale)".

Fonte: Pcarc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: