Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il consiglio comunale chiede all'unanimità al vescovo Tardelli la riqualificazione delle strutture parrocchiali

12/12/2023 - 10:43

Il consiglio comunale desidera informare la cittadinanza che tutti i membri, sia di maggioranza che di minoranza, hanno deciso di firmare questa lettera e inviarla a monsignor Fausto Tardelli, neo vescovo della diocesi di Pescia.

 

"L’intento del consiglio c omunale in maniera unitaria, come si può leggere dal testo che alleghiamo, è quello di sottolineare l’importanza che hanno avuto le strutture parrocchiali nel corso degli anni e aprire a un confronto con la diocesi per la sua riqualificazione tramite l’aiuto, anche economico, del Comune".

Il testo della lettera:

"Monsignor Fausto Tardelli, augurandole buon lavoro per il suo nuovo incarico nella diocesi di Pescia, mi rivolgo a lei a nome dell'intero consiglio comunale per esporre una questione di notevole importanza relativa alle strutture che rientrano nella vostra proprietà della parrocchia e dell’oratorio.

Queste strutture sono chiuse da un periodo prolungato a causa di alcuni lavori strutturali e urbanistici, alcuni dei quali già programmati, necessari per adeguarle alle normative vigenti. Questa struttura, chiamata in paese “il circolo”, un tempo era uno dei cuori pulsanti della nostra comunità e ospitava una serie di attività, tra cui una sala giochi, una cucina per pranzi e cene dove veniva organizzata anche una sagra estiva, un bar, un campetto da calcio, le attività del gruppo scout, una sala prove di musica e un cinema (di cui ancora oggi è presente una licenza attiva). A oggi, invece, le uniche attività che vi sono svolte in questi anni sono quelle della catechesi.

La nostra comunità si trova ora di fronte a un'opportunità unica. Un edificio adiacente alle strutture della parrocchia, incluso il suo ampio giardino, passerà di proprietà al Comune a seguito di una confisca per reati di stampo mafioso. Riteniamo che questa situazione possa essere un'occasione per una progettazione condivisa dell'intera area, creando un polo che possa attrarre famiglie e giovani, evitando duplicazioni di servizi.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di essere parte attiva in questa co-progettazione e, nel rispetto delle regole per gli enti locali, partecipare anche in maniera economica e tecnica alla risoluzione di questa situazione, al fine di restituire alla nostra comunità un luogo dove tutti possano vivere e trascorrere del tempo.


Siamo consapevoli delle sue numerose responsabilità e ci auguriamo che possa prendere in considerazione la nostra proposta, contribuendo così alla rinascita di un luogo che ha giocato un ruolo fondamentale nella vita sociale e spirituale della nostra comunità".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: