Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova frena i sogni del Chiesina

5/4/2011 - 11:34

MONTECATINI.
I tre derby valdinievolini regalano sogni e delusioni.

Alla Palagina il Via Nova torna a sperare nella salvezza diretta battendo (1-0) l’ex capolista Chiesina, che deve invece rassegnarsi a disputare i playoff. Quasi salva la Vergine dei Pini dopo il 3-0 rifilato al Veneri, penultimo della fila. Sempre in coda, tutto rimandato per Veterani e Marliana Nievole, anche se il pari (0-0) va meglio al Marliana.

 

Via Nova. «Siamo stati bravi a non sprecare quest’ultima opportunità di restare in corsa per evitare i playout - dice mister Parlanti - Passati in vantaggio, i ragazzi si sono battuti con determinazione di fronte a una grande squadra come il Chiesina. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Il Via Nova è vivo».

Chiesina. Delusione in casa granata e non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime due giornate il Chiesina ha compromesso la stagione e adesso deve rassegnarsi a disputare i playoff. «Non abbiamo giocato benissimo - dice patron Carmignani - ma non meritavano di perdere. Alla fine hanno pesato le assenze».

Vergine dei Pini. Mister Barni sa di essere a un passo dal tragurdo-salvezza e sprona il gruppo. «Col Veneri c’è stata un po’ di sofferenza di troppo nel primo tempo, dove non trovavamo i varchi giusti, anche per la buona resistenza dei pesciatini. Sbloccato il risultato, il derby si è messo in discesa. Ora manca l’ultimo sforzo».

Veneri. Decimato da infortuni, squalifiche e influenze il volenteroso Veneri, per quasi un’ora, ha retto agli assalti della Vergine. Poi si è dovuto arrendere. Impossibile pretendere di più dalla compagine biancoverde che deve guardarsi dal ritorno del San Miniato, maglia nera del torneo, di nuovo a quattro punti dal Veneri.

Veterani. Sia pur in nutrita compagnia, i Veterani languono a quota 32, in piena bagarre playout. «Forse c’era troppa paura di rischiare - spiega mister Pacini - in uno scontro diretto dove i punti valgono doppio. Va meglio ai nostri avversari del Marliana Nievole, messi leggermente meglio in classifica. Ma è ancora tutto aperto».

Marliana Nievole. «Un pareggio giusto, che muove la classifica, dandoci un pizzico di tranquillità». Mister Nelli scruta il bicchiere, a suo avviso mezzo pieno. «È stato un derby equilibrato, giocato a viso aperto, ma senza troppe emozioni. Come è equilibrata la lotta in coda, con otto squadre a evitare i due posti playout da assegnare».


Fonte: Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: