Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Brigata del Leoncino rende noto che il 15 dicembre si terrà il secondo incontro pubblico del progetto Accademie.
Il progetto Accademie è un progetto di studio, promosso dalla Brigata del Leoncino, con la compartecipazione del Comune di Pistoia e il contributo della Fondazione Giorgio Tesi, che prevede la la realizzazione di un ciclo di incontri che prenderanno in esame la storia e l'attività delle circa venti Accademie che nei secoli XVI-XIX hanno rappresentato a Pistoia un aspetto fondamentale della cultura.
Al progetto partecipano studiosi appartenenti all’ambito universitario nazionale e locale. Lo studio sarà esteso anche alle analoghe istituzioni culturali di altre città, in particolare della Toscana.
Alla fine del ciclo di incontri si prevede la realizzazione di un volume, che sarà curato da Maria Valbonesi e da Anna Agostini.
Ad aprire l’iniziativa sono previsti interventi a carattere generale sulla storia dell’accademia in Italia, sulle accademie toscane e un focus sulle accademie fiorentine.
L’incontro in programma Venerdi 15 dicembre alle ore 17, nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, vedrà la partecipazione di Lucinda Spera (Università per Stranieri di Siena, Ciss) su Le accademie del Seicento: reti intellettuali e Repubblica delle lettere, e di Claudia Tarallo (Università per Stranieri di Siena) su Le accademie toscane: nuovi strumenti di ricerca. Coordina Anna Agostini. Saluto del sindaco di Pistoia.
Le date degli altri interventi saranno comunicate successivamente.