Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scuola, gli studenti del territorio scendono in piazza, Azione: "Istutuzioni locali hanno le loro responsabilità"

14/12/2023 - 12:06

Lunedì dalle 8:30 a Pistoia (a partire da piazza San Francesco e fino a piazza Duomo) si terrà una grande manifestazione organizzata dai rappresentanti di istituto e dalla consulta degli studenti delle scuole superiori della provincia per far sentire la voce dei giovani preoccupati per le loro scuole. Di seguito un intervento di Lorenzo Melani (Azione).
 
"Gli studenti hanno terminato la loro pazienza davanti a numerosi problemi e difficoltà che rendono quasi impossibile esercitare il diritto allo studio: tra questi, si fanno sentire soprattutto un trasporto pubblico inefficiente, che in un anno ha tagliato più di 500 mila chilometri, un’edilizia scolastica che, usando un eufemismo, lascia a desiderare e un rischio accorpamenti e chiusure che in provincia si fa sempre più concreto.
 
Il gruppo provinciale di Azione sta con gli studenti e parteciperà alla manifestazione a fianco di numerose scuole, tra cui Lorenzini, Anzillotti, Capitini, Fedi-Fermi, Petrocchi, Forteguerri, Pacinotti e molti altri.
 
Per noi il diritto allo studio è fondamentale e se chi è nelle istituzioni non lo difende, allora dobbiamo agire dall’esterno per sollecitare all’azione. In questo, enti e istituzioni locali hanno numerose responsabilità".
 
"Scuola, salute e lavoro sono diritti fondamentali, capisaldi della nostra democrazia e sanciti come inalienabili dalla nostra Costituzione - spiega Loris Gianneschi, responsabile Under 30 di Azione - il diritto all’istruzione prevede, per estensione, la possibilità di avere mezzi di trasporto sicuri ed efficienti per raggiungere i luoghi di apprendimento e la possibilità di studiare in spazi adeguati, confortevoli e sicuri".
 
"Azione si batterà, finché sarà necessario, in tutte le occasioni in cui potrà far valere la propria voce nelle decisioni relative all’istruzione e al diritto degli studenti di accedervi. <  
L’invito è alla partecipazione di studenti, genitori, insegnanti, dipendenti pubblici…chiunque possa deve essere al nostro fianco e al fianco di oltre 3000 studenti che scenderanno in piazza. questo è il momento di agire".

Fonte: Pistoia in Azione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: