Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia, la presentazione di Gerry Blakes

15/12/2023 - 16:08

Ha già fatto il suo esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000 nella trasferta di Casale Monferrato contro Derthona Basket, ma dopo una ulteriore settimana di allenamenti e di conoscenza del resto del gruppo è arrivato il momento della presentazione ufficiale di Gerry Blakes, messo sotto contratto dalla società con un contratto bimestrale per sopperire all’infortunio di Jordon Varnado.


A presentarlo, dal punto di vista umano e tecnico, ci ha pensato il direttore sportivo biancorosso Marco Sambugaro.


“E’ doveroso ringraziare il club e tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile questa operazione di mercato – afferma il diesse di Estra Pistoia Basket – per quelli che sono i nostri parametri si tratta sicuramente di un esborso importante. Dopo l’infortunio di Varnado, avevamo l’esigenza di trovare un giocatore che fosse pronto subito: non c’erano elementi disponibili in quel momento che avessero le caratteristiche di Jordon ed allora abbiamo individuato Blakes che è più una guardia rispetto al ruolo differente di Varnado e, allo stesso tempo, pensando di perdere un po’ di fisicità ma aumentando la qualità fra gli esterni. Inoltre un vantaggio non da poco è la conoscenza importante col coach che ha permesso di accelerare ulteriormente l’inserimento nella squadra e nello spogliatoio”.


Queste, invece, le prime parole ufficiali biancorosse per il 30enne ex Cantù, dove ha già avuto modo di conoscere coach Nicola Brienza, arrivato a Pistoia dopo i primi mesi della stagione giocati in Francia allo Cholet.

“Sono molto contento di essere arrivato in questo team – dice Gerry Blakes – così come mi ha fatto piacere aver iniziato subito bene e speriamo di continuare così. La presenza di coach Brienza mi ha permesso di avere un inserimento più facile in questa realtà visto che abbiamo vissuto assieme un anno a Cantù. Sulla mia partita di Tortona, invece, posso dire che è stata principalmente una questione di apprendimento: visto che la squadra gioca bene, ho cercato di capire come inserirmi e come potevo aiutarli per rendere ancora al meglio.


Per quanto riguarda le mie caratteristiche, sicuramente metto fisicità quando sono in campo e, oramai all’ottavo anno in Europa, l’esperienza me la sono fatta e posso portare questi fattori al resto della squadra. Sono anche una persona molto positiva e, per questo, cerco di dare positività all’ambiente.


A livello di gruppo – conclude il numero 4 di Estra Pistoia – quando arrivi in situazioni del genere hai la stessa sensazione di quando arrivi ad una festa per ultimo ed è già iniziata e quindi ti ambienti al ritmo senza stravolgere nulla. Ci saranno dei momenti in cui sarò sicuramente più utile e altri dove dovrò essere più tranquillo, sempre col massimo coinvolgimento.


Infine, con coach Brienza c’è un bel rapporto di fiducia e sapeva di poterne riporre in me. Adesso posso portare la mia esperienza e, a seconda del momento, fornire le mie qualità al resto della squadra”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: