Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Unione di Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento: "Fusione dell’Itas Anzilotti, una scelta sbagliata a cui opporsi"

17/12/2023 - 9:48

Com. stampa di Unione di Pescia a Sinistra e Pescia in Movimento: "Ci siamo di nuovo. Il processo di depotenziamento delle istituzioni sociali iniziato da qualche anno nella città di Pescia sta proseguendo, con un altro baluardo in corso di abbattimento. Le recenti notizie di cronaca sulla concreta possibilità di accorpamento dell’Istituto Agrario, storica istituzione scolastica viva, prestigiosa e riconosciuta tale ben oltre i confini regionali, hanno profondamente amareggiato la cittadinanza e alcuni docenti dell’istituto in questione. La comunità scolastica si vede privare di un’autonomia dirigenziale ed amministrativa solo in base alla cruda e fredda logica dei numeri.
 
Sì, perché nonostante le dichiarazioni, i vari dirigenti regionali- vedi l’assessora all’istruzione Nardini- e il loro scarica-barile nei confronti dello Stato “ la legge nazionale contro la quale ci siamo opposti…impone di tagliare ben quindici istituti in tutta la Toscana” ( Il Tirreno,15 Dicembre 2023), solo su un tornaconto puramente numerico si sono ispirati nel giungere alla decisione, pare ormai irrevocabile dell’accorpamento.
 
In questi giorni, dunque è in gioco la sorte di studenti, famiglie e docenti di un istituto che ha fatto, anzi, è la storia di Pescia. L’ITA “D.Anzilotti” forma eccellenti professionisti nel settore agricolo, vitivinicolo, biotecnologico e ambientale, accogliendo alunni da tutta Italia, promuovendo la qualità nel settore olivicolo e florovivaistico, stimolando inoltre la ricerca in ambito di sostenibilità ambientale ed economia circolare, argomenti attualissimi.
 
Non possiamo rimanere indifferenti di fronte allo smantellamento dell’ultimo pilastro delle eccellenze, dopo il reparto di neonatologia e ginecologia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano, della Curia Vescovile, e prima ancora del Tribunale, istituzioni giuridiche, religiose e sociali che rendono coesa una cittadinanza .
 
Chiediamo dunque che si mantenga l’autonomia amministrativa o, se proprio il processo di accorpamento non potesse in alcun modo essere arrestato, che sia fatto con un altro istituto scolastico di Pescia".
 
Insieme si Può (Unione di Pescia a Sinistra e Pescia in movimento)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: