Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Difesa e cuore, Gioielleria Mancini abbatte Livorno

18/12/2023 - 9:56

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno contro i ragazzini terribili della Don Bosco Livorno, squadra rivelazione di questo campionato. Presente in panchina per onor di firma Alessandro Danesi alle prese con un fastidioso infortunio al piede.

 

La cronaca della partita


Meacci apre la contesa muovendosi nel pitturato a cui risponde Tartamella sull’altro lato del campo. Il tempo scorre e nessuna delle due squadre sembra prevalere sull’altra, ad un canestro ciabattino c’è sempre la risposta livornese. A un minuto dalla fine il primo vantaggio livornese con Balestri. Manetti fissa il risultato alla fine del proprio periodo sul 17-19 a favore dei labronici.

 

Balestri apre il secondo periodo ma poi, per 5 minuti c’è solo Monsummano in campo che stringe le maglie in difesa piazzando un parziale di 11-0 firmato dai giovani Cantrè, Lepori e Santi. Coach Barilla è costretto al minuto di sospensione e lentamente Livorno risale la china portandosi nuovamente in scia dei ciabattini. E’ Meacci a fissare il risultato al riposo lungo sul 34-31 a favore dei monsummanesi.

 

Alla ripresa Livorno fa capire subito le sue intenzioni andando a impattare con Di Sacco ma Monsummano è solida e risponde subito con Meacci e Lepori, ancora una timida reazione dei biancorossi con Lamperi ma sale in cattedra Andrea Tommei che in poco più di un minuto infila tre bombe rompendo gli equilibri. La panchina livornese protesta e viene sanzionata con il tecnico che permette di arrotondare il bottino personale di Tommei e portare i ciabattini sul +10 (48-38) al 5’. I blu-amaranto sono in fiducia a mantengono il vantaggio fino alla fine del periodo quando Meacci (doppia doppia per lui da 19 punti e 10 rimbalzi) fissa il risultato sul 59-48.

 

L’inizio dell’ultimo periodo è sempre di marca monsummanese, una bomba di Cantrè e un canestro di Meacci per il 5-0 iniziale che porta a +16 il vantaggio ciabattino, vantaggio che tocca anche il +16 al 4’ grazie ancora a Meacci. Ma Livorno non ci sta e piazza un parziale di 11-0 guidata da un Tartamella indiavolato. I giochi sembrano riaperti quando manca 2’18” dal termine. Coach Matteoni chiama il minuto di sospensione e al rientro prima Tommei dalla lunetta, poi una bomba da tre di Manetti riportano Monsummano a +9 a 1’30” dal termine. I ciabattini reggono gli ultimi assalti e si aggiudicano i 2 punti in classifica. Risultato finale 75-66

 

La Gioielleria Mancini sfodera una prova difensiva da grande squadra imbrigliando i giovani labronici. Non inganni il tabellino dei punti segnati, Cantrè, Lepori e Giusti al di là dei punti segnati, hanno offerto una prova difensiva di grande spessore limitando oltremodo le bocche di fuoco labroniche. Il lento lavoro di coach Matteoni sta portando i suoi frutti.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 75 Don Bosco Livorno 66

Parziali: 17-19; 17-12; 25-17

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi, Cantrè 5, Meacci 19, Calderaro 7, Vettori 3, Lepori 4, Giusti, Tommei 18, Cellerini 2, Santi 7, Manetti 10. All.: Matteoni

 

Don Bosco Livorno: Bandini 5, Baroni, Cangeri ne, Tartamella 20, Lamperi 10, Giachetti 7, Regoli, Spinelli 1, Crocetta ne, Deri 11, Di Sacco 6, Balestri 6. All.: Barilla

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: