Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La rimonta dell’Estra si ferma sull’ultimo tiro

18/12/2023 - 10:00

Grande rammarico per l’Estra Pistoia che, nonostante una rimonta pazzesca negli ultimi 7′ dell’ultimo quarto, non riesce a superare la Carpegna Prosciutto Pesaro nella 12° giornata di Lba: al PalaCarrara il tabellone recita 73-74 per gli ospiti con Della Rosa e compagni che perdono un importante scontro-salvezza, seppur con uno scarto minimo. Una sfida che sembrava già in discesa nel primo quarto ma che poi si è complicata notevolmente grazie ad un break pesarese che ha rotto in due la partita, facendo perdere le certezze pistoiesi. Nel finale Willis e Blakes hanno suonato la carica ma, questa volta, non è stato sufficiente.

 

Primo tempo 

L’Estra torna fra le mura amiche dopo l’impresa di Tortona e lo fa accogliendo di nuovo in quintetto, dopo l’infortunio, Ryan Hawkins. I primi minuti vedono fronteggiarsi Moore e Totè (7-8 al 4’) mentre Willis fatica maggiormente ad entrare nel match, braccato come non mai dalla difesa marchigiana: ospiti di nuovo avanti (14-15) ma il numero 8 biancorosso e Ogbeide firmano il primo mini-allungo arrivando al 23-17 del 10’.
Pesaro, però, apre subito un break importante sospinta dalla mano caldissima di Visconti (14 per lui all’intervallo): l’ultimo punto di contatto è la tripla di capitan Della Rosa per il 31-31 al 16’ e, da lì, la Carpegna Prosciutto piazza un parziale di 7-16 che prova a rompere gli equilibri con Estra che trova poche alternative ad un superlativo Moore (20 punti e 4 assist al 20’). Al 20’ è 38-47 ospite.

 

Secondo tempo

Ogbeide e la seconda tripla della serata di Payton Willis braccato da Bamforth provano a rimettere in ritmo l’Estra (43-52 al 22’) ma Visconti continua ad essere imprendibile per la difesa biancorossa che, inoltre, trova difficoltà anche in attacco: Willis avvicina ancora una volta i suoi (50-59) ma un gioco da 3 di Mockevicius chiude il terzo periodo sul 52-64.
L’apertura di ultimo quarto sembra condannare definitivamente l’Estra con Bamforth, Cinciarini e Ford che trovano canestri in successione (54-71, massimo svantaggio al 33′). Ma è proprio in quel momento che i biancorossi si accendono, sospinti proprio da Blakes e Willis: con un parziale di 15-0 e grazie ad un PalaCarrara infuocato tornano a contatto (69-71 con Wheatle dalla lunetta). L’inerzia è pistoiese, Moore avvicina ancora di più (71-72) ma la mano di Cinciarini dalla lunetta non trema (71-74) a 40″ dalla fine; Blakes ne trova altri due (73-74), Bamforth per Pesaro a 8″ dalla fine sbaglia la penetrazione ma Moore non si accorge che finisce il tempo e la sua “preghiera” non trova nemmeno il ferro.


Grande amarezza e quasi incredulità di fronte al rush finale, ma la squadra esce comunque tra gli applausi: sabato si torna in via Fermi per la sfida contro la Virtus Bologna.

 

Il tabellino di Estra – Carpegna Prosciutto 73-74

Parziali (23-17, 38-47, 52-64)

 

Estra Pt: Willis 19, Della Rosa 3, Blakes 9, Moore 24, Dembelè ne, Biagini ne, Saccaggi, Del Chiaro 1, Stoch ne, Wheatle 5, Hawkins, Ogbeide 12. All.: Brienza


Carpegna Pu: Bamforth 12, Bluiett, Visconti 19, Ford 14, Maretto ne, Tambone 4, Cinciarini 6, Stazzonelli ne, Mazzola, Totè 12, Mockevicius 7. All.: Buscaglia


Arbitri: Rossi (Anghiari), Perciavalle (Torino), Lucotti (Milano)


Note: Spettatori: 3462 (1973 abbonati + 1489 paganti). Usciti per 5 falli: Tambone (PU). Fallo tecnico: Blakes (PT) al 32′.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: