Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spacciava droga dalla sua abitazione del centro: arrestato 45enne montecatinese

22/12/2023 - 9:47

MONTECATINI - Arrestato dalla polizia di Stato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Montecatini Terme, venuti a conoscenza che in una via centrale vi era un andirivieni sospetto di ragazzi che si recavano nei pressi di un’abitazione, ubicata in una via senza sbocco, avevano iniziato un’attività investigativa.

Pertanto, a seguito dei primi accertamenti emergeva che l’appartamento in oggetto era di un 45enne montecatinese e che molti ragazzi che frequentavano la strada venivano riconosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti. Venivano, contestualmente, monitorati gli spostamenti del proprietario che veniva, infine sottoposto a controllo da una volante del commissariato.

Il fermato, che aveva manifestato nervosismo per il controllo ricevuto, veniva informato che sarebbe stato perquisito sia personalmente che presso il domicilio, alla ricerca di sostanze stupefacenti con invito a consegnarle spontaneamente; il predetto, in un primo momento escludeva di esserne in possesso. Veniva quindi effettuata sul posto una perquisizione personale che consentiva di rinvenire del denaro in contante, dopodichè gli agenti si recavano presso l’abitazione.

Invitato nuovamente a consegnare la sostanza, decideva questa volta di collaborare ammettendo di averne un discreto quantitativo custodito in un contenitore poggiato sul mobile della cucina; in effetti, veniva rinvenuto il citato contenitore con relativo coperchio al cui interno vi era un grosso frammento di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso netto di g. 74, un bilancino elettronico di precisione e un coltello da cucina con una quantità della medesima sostanza.

 

Durante la perquisizione domiciliare, veniva trovato ulteriore denaro contante per un totale di oltre 1100 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Nel garage, sopra a uno scaffale, veniva rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e il montecatinese tratto in arresto.

La suddetta attività di polizia giudiziaria segue quella di giorni prima effettuata in una piazza frequentata da giovanissimi. Quel controllo era seguito ad alcune segnalazioni di cittadini e genitori circa la presenza, in una zona frequentata da giovani, di persone dedite allo spaccio.

In particolare, la notte del venerdì, in un luogo del centro montecatinese solitamente frequentato da giovanissimi, gli agenti in borghese, dopo aver individuato alcune persone sospette, procedevano al loro controllo, trovando addosso a un soggetto, di anni 22, 3 dosi di hashish occultate all’interno dei vestiti; la perquisizione, estesa all’abitazione, consentiva di rinvenire altra droga (15 grammi di hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il ragazzo veniva tratto in arresto.

Entrambi venivano posti ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia. Nell’ambito della stessa serata era stata rinvenuta altra sostanza stupefacente (3 dosi), del tipo hashish, a terra, probabilmente buttata via poco prima da alcuni giovani avventori della piazza, anche questa sottoposta a sequestro.

Venivano, infine, identificati diversi giovani presenti in piazza, uno di questi forniva false generalità; dal momento che veniva riconosciuto da un agente che lo aveva controllato tempo prima, i controlli effettuati in ufficio consentivano di accertare la reale identità e che si trattava di persona con precedenti per reati contro il patrimonio; veniva quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per aver fornito le false generalità.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: