Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Associazioni no multiutility presentano 14 domande al sindaco sulla quotazione in Borsa

22/12/2023 - 16:40

Stamattina le associazioni e i comitati che avevano promosso il referendum comunale contro la quotazione in borsa della Multiutility (dopo la bocciatura da parte della commissione preposta del quesito referendario) hanno presentato al protocollo del Comune una petizione al sindaco con la richiesta di risposta alle domande che riportiamo in allegato Pdf.

"Egregio sindaco, in base all'ex art. 29 dello Statuto del Comune e artt. 5 e 6 del Regolamento degli istituti della partecipazione. Istanze, petizioni, proposte di deliberazione, istruttoria pubblica, referendum le sottoponiamo, di seguito, alcune domande relative alla questione Multiutility e quotazione in Borsa che non dovrebbero dare una risposta solo ai sottoscrittori della presente istanza, devono essere anche la spiegazione ai suoi cittadini delle ragioni che hanno coinvolto il nostro Comune in una vicenda con molti aspetti poco chiari, se non oscuri.


Molti suoi cittadini nemmeno sanno dell’esistenza di una operazione societaria, con prospettive in logica solo finanziaria, che ha allontanato Pistoia dall’esercizio del controllo, necessario per garantire la soddisfazione dei loro bisogni, che, a nostro giudizio, precisiamo giudizio, anche documentato, e non opinione, porterà ad un ulteriore aumento delle tariffe dei servizi pubblici locali che già sono causa di un profondo disagio sociale ed economico.


Le chiediamo chiarezza e precisione evitando il ripetersi di una farsa come quella della consultazione, in quasi tutti i Comuni del territorio interessato, che chiedeva un parere ai cittadini, previsto dalla legge, in pochi giorni con una documentazione di oltre un migliaio di pagine e, peraltro, tecnica e incomprensibile per la maggioranza, se non totalità, dei cittadini.


Le ricordiamo che l’esonero dal vincolo di mandato previsto dall’art. 67 della Costituzione vale solo per i parlamentari e non per gli amministratori locali e, per tale motivo, l’informazione ai suoi cittadini è un atto dovuto.


Ci hanno detto che il progetto di quotazione in borsa è tramontato ma, poiché anche il sole tramonta ma risorge il mattino successivo, il dubbio che sia un’affermazione pre elettorale è molto forte. Sarebbe opportuno un chiarimento".

 

L'intervento è fiormato da:
Ass. acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole Odv
Ass Alleanza Beni Comuni Pistoia Odv
Comitato No Multiutility No privatizzazioni
Comitato Obiettivo periferia



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: