Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Seminario vescovile la cerimonia di premiazione del II concorso di teologia intitolato a mons. Giordano Frosini

22/12/2023 - 20:00

Martedì 19 dicembre, nell'aula magna del Seminario vescovile si è tenuta la cerimonia di premiazione del II concorso nazionale di teologia intitolato a mons. Giordano Frosini.


Il comitato 'Don Frosini', costituito da componenti della Fuci di Pistoia che don Frosini guidò negli anni Ottanta e presieduto da Andrea Amadori, ha ideato nel 2019 un concorso a lui dedicato, a cadenza biennale, rivolto agli studenti di teologia di tutte le facoltà sul territorio nazionale. Il premio, sostenuto anche dalla Fondazione Caript, consiste nella pubblicazione del lavoro di tesi che maggiormente abbia contribuito ad aggiornare il sapere teologico e sia stato capace di far dialogare la teologia con i diversi ambiti della cultura contemporanea.


La diocesi e la città di Pistoia sono così diventati per la seconda volta il centro dell’attualizzazione teologica in Italia e la presenza dei professori Giuseppe Lorizio e Basilio Petrà ha sottolineato l’importanza del progetto e lo stimolo che l’iniziativa imprime. Si ricorda che Lorizio, docente emerito della Pontificia Università Lateranense, è stato recentemente insignito di nomine prestigiose quali l’ingresso nella Pontificia Accademia di teologia, la carica di assistente nazionale Meic e la direzione dell’ufficio cultura del vicariato di Roma, mentre Petrà è stato presidente dell’Atism, Associazione dei teologi moralisti italiani, e direttore della rivista della Facoltà teologica dell’Italia centrale di cui è stato anche preside.


La partecipazione attiva di Lorizio e Petrà anche in qualità di membri della Commissione valutatrice delle tesi garantisce la qualità dei lavori e testimonia l’attenzione che il mondo accademico rivolge al concorso ‘Mons. Frosini’.


Dopo il dialogo tra presidente Amadori e i due teologi sullo stato della fede e della teologia contemporanea nella modalità dell’alta, ma fruibile divulgazione, in perfetto stile-Frosini, la parola è passata a Rocco Salemme, il giovane premiato, che ha illustrato il suo lavoro particolarmente ponderoso dal titolo “De Fide” dedicato a seguire lo sviluppo del concetto di “fede” dai tempi antichi fino ai nostri giorni.


Una copia della tesi è stata data in omaggio a tutti i partecipanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: