Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Troppo forte la Virtus Bologna per Estra

25/12/2023 - 10:39

Ci ha provato l’Estra Pistoia Basket 2000 nella 13° giornata di Lba a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi del motore della Segafredo Virtus Bologna ma la forza dei bianconeri si abbatte sul PalaCarrara: al 40′ è 70-91 per gli ospiti in un palasport tutto esaurito per una bella serata di sport. Le “Vu Nere” hanno messo le mani sulla partita fin dall’inizio, Estra ci ha provato pur dovendo fare i conti con l’assenza di Jordon Varnado ed un serata col 30% da tre. La classifica resta comunque positiva anche se, in fondo, continuano a macinare vittorie.

 

Primo tempo


Grande atmosfera al PalaCarrara, tutto esaurito da giorni. L’Estra parte con Blakes in quintetto con la Virtus che schiera subito i grandi protagonisti e vuole far capire di mettere subito le mani sull’incontro: 5-9 di Willis al 3’, poi entra in striscia in Belinelli che in pochi minuti segna 8 punti (9-20 al 7’). L’Estra fa fatica perché la Virtus toglie qualsiasi giocata semplice a Charlie Moore che si sblocca solo al 9’ (14-24) arrivando poi alla schiacciata sulla sirena di Ogbeide al 10’ (16-28).


Le difficoltà restano anche nel secondo periodo e dopo il 20-30 di Della Rosa, gli ospiti piazzano un ulteriore 10-0 di parziale che fa male a Estra. Biancorossi che provano a reagire ma le bocche da fuoco non trovano soluzioni semplici ed ancora Dunston e Hackett chiudono il quarto per il 28-51.

 

Secondo tempo 

Il rientro dall’intervallo non è dei migliori con un altro mini-parziale ospite di 6-0 prima di vedere la tripla di Wheatle (31-57 al 22’): ci pensa Blakes a rianimare l’attacco biancorosso con un paio di azioni importanti (39-61 al 25’). L’intensità resta alta in entrambi i lati del campo ed al 30’ è 48-67 con l’affondata bimane di Del Chiaro.


In apertura di ultimo periodo Estra ci mette più energia grazie al quintetto con i quattro italiani più Hawkins che premono sull’acceleratore dando qualche grattacapo alla Virtus con il 33 che trova due triple importanti più quella del capitano che riavvicinano Pistoia (60-73 al 33’). Il PalaCarrara torna a crederci ma la Virtus piazza un contro-break di 11-0 con due super canestri di Lundberg ed il solito Belinelli (60-84) che chiudono definitivamente i conti. Alla fine tutti in piedi per premiare l’impegno della squadra, adesso chiamata al prossimo scontro diretto in chiave salvezza contro Treviso in trasferta.

 

Il tabellino di Estra Pistoia – Segafredo Bologna 70-91

Parziali (16-28, 28-51, 48-67)

 

Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes 13, Moore 9, Dembelè ne, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Stoch ne, Wheatle 11, Hawkins 3, Ogbeide 14. All.: Brienza


Segafredo BO: Cordinier 6, Lundberg 7, Belinelli 19, Dobric 8, Mascolo 2, Cacok, Shengelia 16, Hackett 17, Menalo, Polonara, Dunston 18, Abass. All.: Banchi


Arbitri: Sahin (Messina), Borgioni (Roma), Patti (Pescara) 
Note: spettatori: 3916 (tutto esaurito). Usciti per cinque falli: Cacok al 32’10”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: