Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Troppo forte la Virtus Bologna per Estra

25/12/2023 - 10:39

Ci ha provato l’Estra Pistoia Basket 2000 nella 13° giornata di Lba a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi del motore della Segafredo Virtus Bologna ma la forza dei bianconeri si abbatte sul PalaCarrara: al 40′ è 70-91 per gli ospiti in un palasport tutto esaurito per una bella serata di sport. Le “Vu Nere” hanno messo le mani sulla partita fin dall’inizio, Estra ci ha provato pur dovendo fare i conti con l’assenza di Jordon Varnado ed un serata col 30% da tre. La classifica resta comunque positiva anche se, in fondo, continuano a macinare vittorie.

 

Primo tempo


Grande atmosfera al PalaCarrara, tutto esaurito da giorni. L’Estra parte con Blakes in quintetto con la Virtus che schiera subito i grandi protagonisti e vuole far capire di mettere subito le mani sull’incontro: 5-9 di Willis al 3’, poi entra in striscia in Belinelli che in pochi minuti segna 8 punti (9-20 al 7’). L’Estra fa fatica perché la Virtus toglie qualsiasi giocata semplice a Charlie Moore che si sblocca solo al 9’ (14-24) arrivando poi alla schiacciata sulla sirena di Ogbeide al 10’ (16-28).


Le difficoltà restano anche nel secondo periodo e dopo il 20-30 di Della Rosa, gli ospiti piazzano un ulteriore 10-0 di parziale che fa male a Estra. Biancorossi che provano a reagire ma le bocche da fuoco non trovano soluzioni semplici ed ancora Dunston e Hackett chiudono il quarto per il 28-51.

 

Secondo tempo 

Il rientro dall’intervallo non è dei migliori con un altro mini-parziale ospite di 6-0 prima di vedere la tripla di Wheatle (31-57 al 22’): ci pensa Blakes a rianimare l’attacco biancorosso con un paio di azioni importanti (39-61 al 25’). L’intensità resta alta in entrambi i lati del campo ed al 30’ è 48-67 con l’affondata bimane di Del Chiaro.


In apertura di ultimo periodo Estra ci mette più energia grazie al quintetto con i quattro italiani più Hawkins che premono sull’acceleratore dando qualche grattacapo alla Virtus con il 33 che trova due triple importanti più quella del capitano che riavvicinano Pistoia (60-73 al 33’). Il PalaCarrara torna a crederci ma la Virtus piazza un contro-break di 11-0 con due super canestri di Lundberg ed il solito Belinelli (60-84) che chiudono definitivamente i conti. Alla fine tutti in piedi per premiare l’impegno della squadra, adesso chiamata al prossimo scontro diretto in chiave salvezza contro Treviso in trasferta.

 

Il tabellino di Estra Pistoia – Segafredo Bologna 70-91

Parziali (16-28, 28-51, 48-67)

 

Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes 13, Moore 9, Dembelè ne, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Stoch ne, Wheatle 11, Hawkins 3, Ogbeide 14. All.: Brienza


Segafredo BO: Cordinier 6, Lundberg 7, Belinelli 19, Dobric 8, Mascolo 2, Cacok, Shengelia 16, Hackett 17, Menalo, Polonara, Dunston 18, Abass. All.: Banchi


Arbitri: Sahin (Messina), Borgioni (Roma), Patti (Pescara) 
Note: spettatori: 3916 (tutto esaurito). Usciti per cinque falli: Cacok al 32’10”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: