Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Amministrative, Italia Viva chiede le primarie di coalizione

11/1/2024 - 9:44

MONTECATINI - Italia Viva torna a chiedere le primarie di coalizoone per individuare il candidato a sindaco.

 

«Stante il perdurare di una incertezza non più sostenibile, a pochi mesi dalle elezioni, e considerando un dibattito sempre più chiuso in se stesso e lontano dai temi della città, dal salvataggio delle Terme all’utilizzo dei fondi Pnrr, dalla sicurezza alla viabilità, dal rilancio delle prospettive turistiche e ricettive, alla cultura, passando per l’evidente e inarrestabile desertificazione commerciale, e ritenendo che l’attuale condizione stia indirizzando verso una situazione preoccupante, si rinnova la richiesta di primarie aperte di coalizione.

 

A nostro avviso dovrebbe essere aliena da simboli di partito, per consentire un’ampia costruzione civica e portare allo sviluppo del lavoro impostato in cinque lunghi anni di opposizione condivisa. Le primarie e l’assenza di simboli sono punti qualificanti nell’interesse comune, l’unica strada possibile per un fecondo confronto programmatico, di merito e di sostanza, rispetto alle diverse sensibilità con cui siamo chiamati a dare prospettive nuove alla città e alla Valdinievole nel suo complesso.

 

Riteniamo l’unità delle forze del campo progressista un valore da proteggere ed in questa luce poniamo alla vostra attenzione questa istanza, certi che possa portare a un percorso positivo e virtuoso che ci renda elettoralmente competitivi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2024 - 10:00

AUTORE:
Ex elettore pd

Concordo pienamente con l' ultimo concetto espresso dal precedente commento , cioè a questo punto il candidato di IV si presenti e faccia la sua corsa. Però mi pare di poter rilevare delle contraddizioni nella linea locale del PD. Spesso si percepisce , a tutti i livelli , una diffidenza ad associare IV nel fumoso "campo largo" perché quel partito esprime una linea troppo centrista e talvolta vota a favore di decisioni governative ... ineccepibile per una classe dirigente che attraverso la signora Schlein ha optato per una decisa svolta a sinistra ( che faccio difficoltà a vedere ma sarò io miope ). Però sempre Partito Democratico si chiama ed ha sempre fatto dello strumento delle primarie un mezzo per esprimere questa democrazia , con buoni risultati di partecipazione. Questa volta in Valdinievole niente primarie , si cala dal cielo un candidato , che si è autoproposto , con una storia politica Berlusconiana e che ha sentito il richiamo ai valori del centrosinistra solo in odore di campagna elettorale , non un giorno prima. Credo che il minimo sindacale fosse quello di confrontarsi con le primarie...senza timore. Anche per legittimare una candidatura in elezioni dove la controparte viene da un Amministrazione fallimentare quindi con buone prospettive per il centrosinistra. Adesso le carte si sono imbrogliate...si va a rischiare grosso.. altri cinque anni di immobilismo totale sarebbero un colpo insopportabile per una minima speranza di ripresa

12/1/2024 - 10:54

AUTORE:
Nena

Finché si è all opposizione e con l attuale sistema elettorale dei comuni , l opposizione è una associazione di importanza solo formale e ci si può mostrare uniti contro .
Ma quando ci si presenta ad una elezione , allora cambia tutto .
In buona sostanza IV uscita sbattendo la porta dal PD con quel che segue , non trova spazio nella compagine di cui potrebbe fare parte solo ai margini.
Se poi pensiamo alla fuga in avanti del Fanucci che si è autopromosso candidato come si rileva dal suo ultimo editto , è ora simpatico leggere dei lamenti per le mancate primarie .
Se Fanucci è forte come crede , si presenti da solo e non stia a fare confusione .