Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
I consiglieri comunali Vittoriano Brizzi, Oreste Giurlani e Paolo Petri interrogano il sindaco sulla viabilità in via Lucchese.
"Premesso che da tempo la via Lucchese, in particolare nel tratto tra le due rotonde, del Castellare e di Pinocchio, presenta criticità riguardo alla manutenzione del fondo stradale, alla mancanza dell’illuminazione pubblica ed al rispetto del limite di velocità;
il traffico sopportato da questa arteria è stato stimato, da recenti rilievi, in circa 1400 veicoli quotidiani di cui 250/300 autotreni;
l’area su entrambi i lati è densamente popolata essendo presenti una scuola, attività artigianali e commerciali e numerose abitazioni;
l’eventuale nuovo insediamento dell’Eurospin nella zona del Cardino potrebbe essere l’occasione per la realizzazione di una rotonda che contribuirebbe in parte a disciplinare l’andamento del traffico;
in passato, da parte delle precedenti amministrazioni e anche recentemente, sono stati richiesti interventi migliorativi alla Provincia, titolare e quindi responsabile di ogni tipologia di manutenzione, senza ottenere risultati importanti;
interrogano per sapere se a oggi ci sono stati o se sono in programma contatti con l’amministrazione provinciale alfine di avanzare richieste di migliorie significative non più rinviabili in questo tratto di strada.
Si richiede la discussione nel prossimo consiglio comunale".