Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Lettera aperta a cura di Antonio Grassotti e Giacomo Melosi: "Egregio sig. Sindaco, questi sono giorni importanti per migliaia di ragazzi e per le loro famiglie, si tratta in buona sostanza di fare una scelta fondamentale per il proprio futuro: scegliere l’indirizzo di studi da affrontare, scelta che determinerà il loro avvenire. Pescia, con il suo polo scolastico, è da anni punto di riferimento centrale per studenti e famiglie nel momento in cui questa scelta deve essere operata. Da alcuni anni però una serie di problemi, a volte non dipendenti dal controllo comunale, rischia di emarginare Pescia ed il suo territorio nel decisivo momento della scelta.
Il riferimento è alla indisponibilità di immobili sicuri, alle normative riguardanti il rischio di accorpamenti con realtà assolutamente non compatibili, problemi legati ai trasporti scolastici. Signor Sindaco, gli scriventi sono fortemente preoccupati per il rischio che queste difficoltà ed incertezze (in particolare per quanto riguarda il Lorenzini!) possano indurre i ragazzi e le famiglie a scelte che penalizzino Pescia ed il suo territorio, con il rischio di ulteriormente compromettere il tessuto sociale del nostro Comune.
Con la presente siamo a chiederLe quali iniziative la Sua amministrazione intenda adottare onde evitare un ulteriore passo indietro per l’attrattività del territorio di Pescia. La sollecitiamo quindi ad operare nei prossimi giorni un intervento pubblico che rassicuri famiglie e ragazzi, per l’oggi e per il futuro, riguardo al futuro delle scuole superiori presenti sul territorio del nostro Comune, in particolare per il Lorenzini e per l’Istituto Tecnico Agrario".