La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - Un incendio quasi sicuramente doloso ha distrutto due auto parcheggiate in via Biscolla. Le fiamme che si sono sprigionate, alte fino a cinque metri, si sono pericolosamente avvicinate a un condominio, tanto che è stato deciso di far evacuare provvisoriamente le cinque famiglie che vi abitano. Tutto ' accaduto intorno all'una e mezzo di notte. Il proprietario di una delle auto andate distrutte, e probabilmente il destinatario dell'azione intimidatoria, è stato svegliato dal suono dell'allarme della vettura, un Suv Bmw x5. Si è affacciato alla finestra (abita nell'attico con la famiglia) ed ha invece ha visto che la sua auto stava andando a fuoco. Subito le fiamme si sono propagate a una Golf posteggiata accanto. L'uomo si chiama Marco Ilardi, 29 anni, è un imprenditore originario di Napoli e residente a Montecatini dal 2004. E' titolare di due aziende, la Mep e la Full Service con officine a Massa Cozzile e Chiesina, che lavorano in appalto per la Breda (fanno gli allestimenti dei vagoni). I dipendenti sono suna sessantina.
I vigili del fuoco prontamente intervenuti hanno domato le fiamme nel giro di breve tempo, ma sono stati avvertiti anche i i carabinieri perchè l'incendio ha quasi sicuramente origini dolose.
E' quello che temono anche gli stessi dipendenti delle due ditte che hanno diffuso una nota nella quale dichiarano: «Questi eventi non ci intimidiscono in alcun modo, qualora venga riconosciuta la natura dolosa, ma ci stimolano nel perseguire la strada già intrapresa da tempo di crescita e miglioramento continuo nel settore degli arredi e degli impianti ferroviari».