Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Rucco (Pd): "Dopo piazzate e fiaccolate, ora ruolo Baroncini si riduce a guida turistica in prefettura"

25/1/2024 - 14:51

Ennio Rucco (Partito democratico) interviene in tema di sicurezza.

 

Rispetto ai gravi e continui atti di vandalismo e irruzione nei locali del centro cittadino, il sindaco esprime solidarietà agli albergatori e come di consueto, quando la situazione degenera, organizzerà un incontro con il prefetto.


A parte il fatto che la solidarietà andrebbe espressa a tutti, perché anche i cittadini e le abitazioni private stano subendo reati a non finire in un contesto urbano fuori controllo, siamo sempre alle solite. Dopo anni trascorsi a organizzare piazzate, fiaccolate, megafonate, merolate e proteste in Comune contro Bellandi, giunti al governo cittadino come per magia le funzioni del sindaco per Baroncini si riducono a quelle di guida turistica in prefettura. Come se la strada per Pistoia non la conoscessimo.


Ma è mai possibile che da cinque anni a questa parte in questa città il sindaco non è responsabile di nulla?


Chiedo ai cittadini di riflettere approfonditamente sul sistematico insopportabile scarico di responsabilità che regna incontrastato in viale Verdi, soprattutto alla luce della grancassa quotidiana del passato.


Diventa poi paradossale, se non lunare, vedere un sindaco leghista chiedere rinforzi e soluzioni al prefetto quando il Ministero dell’interno è gestito dal suo stesso partito. Ma stiamo scherzando davvero? Vada da Salvini e Piantedosi a chiedere le decine di poliziotti promessi in piazza del Popolo davanti a migliaia di cittadini.

 

Nel giro di pochi anni siamo passati dalla tolleranza zero e padroni a casa nostra, ai Cas negli alberghi in pieno centro anziché l’adesione del Comune alla rete Sai e all’azzeramento totale del comando di polizia locale. La città è fuori controllo, le forze di ordine e sicurezza pubblica sono falcidiate e i cittadini si sentono soli come non mai: questa è la verità incontrovertibile, questo è il risultato dell’azione congiunta Roma – Montecatini. Questo è il risultato dei social al governo.


Il cittadino non può sentirsi rispondere dal sindaco “non mi compete”. Il cittadino deve avere delle risposte di governo, che non possono essere telecamere comprate con i soldi pubblici messe lì in aggiunta a quelle esistenti e che sarebbero arrivate con chiunque. Al cittadino era stato promesso tutt’altro, con controlli sistematici delle residenze, pattugliamento anti degrado, pulizia totale della città. La situazione cittadina (assai meno peggio di oggi) veniva imputata con richiami personali all’amministrazione in carica e la sua sostituzione avrebbe risolto tutti i problemi. Questa era la promessa!


Se c’è un tema di decoro, di degrado che attiene alla marginalità sociale (pensiamo ai gruppi di adolescenti disagiati che invadono intere aree urbane), non è un problema di questura o carabinieri ma del Comune e all’interno del Comune bisogna individuare i soggetti che devono intervenire. E, inoltre, mai come oggi c’è la necessità che la polizia locale vada in strada e occuparsi delle proprie competenze. E mai come oggi, c’è necessità di un sindaco adeguato che abbia la forza e l’autorevolezza di concorrere a un processo virtuoso di integrazione tra i vari soggetti istituzionali deputati alla promozione della sicurezza pubblica e della legalità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2024 - 12:45

AUTORE:
tito

Solo una domanda: chi "ha iniziato a far venire" tutta questa "brava gente" dando disponibilità di dimore e trovando soluzioni su dove metterli o trovare cosa fargli distruggere?
Poi per carità chi c'è non ferma la cosa ma nascondersi dietro un dito...additare chi fà come hai fatto te e chi c'era prima...
Bravi nascondiamoci dietro un dito...

25/1/2024 - 20:44

AUTORE:
Reverendo67

Sig. Rucco noi cittadini rifletteremo ne stia certo,però un consiglio inizi anche il PD a riflettere come abbia potuto candidare un ex forza Italia....

25/1/2024 - 16:13

AUTORE:
Pietro

Ho la netta sensazione ke il sig Rucco si lamenti tanto del degrado e della delinquenza che giustamente imperversa in città a differenza del periodo in cui era lui in giunta quando Montecatini Terme era cittadina pulita,sicura,vivibile,forse sta cercando di rientrare in gioco. Dai forse sono solo malpensante