Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Migranti e inclusione, Rucco (Pd): "Come al solito Baroncini si sveglia in ritardo e si intesta meriti che non ha"

2/10/2023 - 10:13

Ennio Rucco (Patito democratico) interviene su migranti e Cas.

 

"Apprendiamo dalla stampa che il sindaco si è attivato per avviare progetti di inclusione socio lavorativa in favore dei migranti ospitati nei Cas cittadini. 

Questo impegno è positivo, ma considerato che come al solito questo sindaco si sveglia tardi e si intesta meriti strabilianti, dobbiamo evidenziare che sono serviti mesi di mozioni e interrogazioni consiliari per arrivare a una ipotesi di protocollo. Nonostante siano stati i consiglieri comunali a spronare il sindaco, come avviene sistematicamente, questo tenta poi di far passare l’iniziativa come personale, usando l’io anziché il noi, in barba agli atti consiliari affissi all’albo pretorio. Ciò che conta è sempre e comunque cercare di intestarsi meriti e smarcarsi invece dalle responsabilità. 

Stupisce poi, ma fino a un certo punto, leggere il sindaco dichiarare che si fatica a trovare protocolli e esempi dí progettualità del genere, quando basterebbe aprire i cassetti del Comune. Infatti nella scorsa consiliatura le persone ospitate in città erano state coinvolte in progetti con le parrocchie e le società cooperative operanti in Città nel settore delle manutenzioni. Quindi le cose sono due: o Baroncini non ricorda cosa faceva il Comune quando lui era consigliere, oppure si tenta la carta della “memoria corta” collettiva. Noi optiamo per la prima, dato che l’attuale maggioranza era troppo impegnata in fiaccolate, megafonate e piazzate contro il degrado i l’immigrazione, salvo poi arrivare al governo cittadino e triplicare queste problematiche. 

Adesso, dopo quattro anni e mezzo di nulla e svariate iniziative consiliari queste buone pratiche potrebbero riprendere e dovremmo tutti ringraziare il sindaco Baroncini. Povera Montecatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: