Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetto Socialmente, riprendono gli spettacoli di animazione teatrale per le famiglie

25/1/2024 - 15:28

Ripartono da sabato 27 gennaio gli appuntamenti di “Fiabesca”, gli spettacoli di animazione teatrale a cura dell’associazione Zona Teatro Libero che si rivolgono ai bambini, ai loro genitori e ai nonni. Inaugurato lo scorso dicembre con “Cappuccetto Rosso”, il programma prosegue, dunque, sabato alle 16.30 al circolo Arci Capostrada dove andrà in scena “Il Regalo del vento tramontano”.


“Fiabesca” si inserisce nella programmazione di Socialmente, progetto di socializzazione dedicato alla terza età che cerca, attraverso iniziative come questa, di creare occasioni di incontro e scambio intergenerazionale per costruire una memoria comune di momenti condivisi, indipendentemente dall’età anagrafica.


«Come le molte altre attività proposte nell’ambito del progetto Socialmente – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – anche gli appuntamenti di “Fiabesca” hanno l’obiettivo di stimolare momenti di socializzazione e condivisione, con il valore aggiunto di coinvolgere ogni membro della famiglia, dai nipoti ai nonni. Il teatro ha, infatti, una sua funzione sociale di inclusione, di partecipazione, è un punto di incontro tra saperi, dove si impara a stare insieme, a giocare, a sviluppare creatività ed empatia, a qualunque età. Da qui nasce “Fiabesca”, spettacoli di animazione che, per questo ciclo, andranno avanti fino a giugno».


Gli appuntamenti con le fiabe della tradizione popolare italiana proseguiranno fino a giugno, con cadenza mensile, in diverse zone della città: 10 febbraio (Circolo Arci Bugiani), 16 marzo (Circolo Arci Santomato), 13 aprile (Circolo Arci Pontelungo), 11 maggio (Misericordia Le Piastre), 22 giugno (Pracchia). Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30, mentre i titoli delle favole rappresentate verranno comunicati di volta in volta all’avvicinarsi della data interessata.


Socialmente è il progetto a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e delle associazioni del progetto: Auser territoriale Pistoia Odv, Anteas Pistoia Odv; Arciconfraternita Misericordia Pistoia Odv; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.


Gli appuntamenti in programma sono gratuiti e non necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: