Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
L'Udc: "Si continua a rimandare la soluzione del raddoppio della ferrovia"

8/4/2011 - 17:04

Il consigliere regionale Udc Marco Carraresi e il capogruppo Udc a Pieve a Nievole Gino Giulietti intervengono sulla vicenda del raddoppio della ferrovia.

"Prendiamo atto della risposta ricevuta dagli onorevoli Raffaella Mariani e Lido Scarpetti da parte dei ministri dell’Economia e delle Finanze e delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo alla questione del reperimento delle risorse per il raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini. Vogliamo a tal proposito ricordare che la questione era già stata sollevata con un’interrogazione orale del 27 dicembre 2010 nel Consiglio comunale di Pieve.  Così come vogliamo sottolineare che nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale, nel corso della quale l’assessore regionale Ceccobao ha illustrato la comunicazione della Giunta regionale in merito allo stato di attuazione dell'Intesa generale tra Governo e Regione Toscana sulle infrastrutture di trasporto, abbiamo evidenziato che l’inserimento del raddoppio della tratta non era stata prevista fra le priorità e che risultata anche priva di finanziamento. Abbiamo allora immediatamente presentato una  mozione collegata, con la richiesta di ripristino del relativo finanziamento, mozione che il Consiglio regionale ha poi approvato all’unanimità. E’ l’ennesima nostra risposta ad un problema fondamentale che si continua a trascurare e a rinviare nella sua soluzione. Sulla vicenda continueremo sia a livello locale che regionale a prestare la massima attenzione affinché venga data piena attuazione agli accordi sottoscritti e venga rispettato il crono programma degli interventi previsti".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2011 - 18:37

AUTORE:
Lascia o raddoppia

Bene questi signori di Pieve che si battono per nobili cause,mentre le altre aministrazioni stanno alla finestra,detto questo considerando i tempi e le risorse disponibili probabilmente si potrà arrivare in porto ,nel senso del doppio binario Pt-Montecatini solo quando tra qualche secolo ,causa il buco dell'ozono,il mar Ligure si sposterà da Torre del Lago Puccini,quì da noi ed allora il treno non servirà più occorrerà arrivare in porto con il vaporetto come a Venezia.