Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
M5S: "Collaboreremo con le forze progressiste che condividono la nostra visione di città"

7/2/2024 - 11:03

Il M5S interviene sulle prossime elezioni amministrative.

 

"In attesa delle prossime elezioni amministrative, il gruppo del Movimento 5 Stelle locale, che si riconosce quale area progressista nazionale, continua il lavoro di definizione degli obiettivi di programma per il prossimo mandato.

 

I principali temi sui quali vogliamo concentrarci e dare un importante contributo vanno dalle politiche ambientali come ad esempio l’istituzione di un centro di recupero, riparazione e riuso di materiali considerati di scarto o rifiuti per la Valdinievole alla rigenerazione urbana come il recupero del quartiere e della struttura termale “Grotta Parlanti” in stato di abbandono da anni attraverso lo strumento della società di trasformazione urbana.

 

Da non sottovalutare inoltre anche il tema del contributo per il Padule di Fucecchio in tema di ampliamento area protetta e vivibilità turistica ecosostenibile (in coordinamento con i comuni della Valdinievole e il Centro di ricerca, documentazione e ricerca del Padule di Fucecchio).

 

Ci concentreremo inoltre sulla valorizzazione e la vivibilità dei borghi medievali di Monsummano Alto e Montevettolini attraverso la ricerca di fondi e la collaborazione di enti regionali/europei.

 

Per il miglioramento della viabilità e della vivibilità locale punteremo sulla fusione dei comuni della Valdinievole al fine di ottimizzare i servizi in stretta collaborazione con i comuni limitrofi.

 

Il M5S si impegna inoltre a condividere energie e sforzi con la cittadinanza e la società civile, impegnata nel raggiungimento di obiettivi comuni nei temi di ambiente ed equità sociale, al fine di costruire un dialogo aperto e leale.

 

Monsummano ha bisogno di un rilancio economico e nella qualità di vita che riteniamo di poter realizzare attraverso scenari di collaborazione con quelle forze progressiste che hanno già espresso condivisione della nostra visione di città ma che oggi sembrano ancora legate da arcaiche logiche partitiche di ripartizione in quote delle poltrone e delle candidature".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2024 - 10:17

AUTORE:
Sergio

Progressisti a Monsummano Terme? Non esistono!
Il Comune da decenni viene costantemente amministrato dagli stessi. Cambiano i volti, le persone, ma le logiche sono sempre le stesse e la lobby è sempre e immancabilmente la stessa. Il M5S, manterrà la linea politica dettata da Roma e, quindi, rafforzerà ulteriormente questa lobby e la logica del mantenimento del potere!
Monsummano però ha voglia di cambiamento, speriamo sia la volta buona.

8/2/2024 - 15:06

AUTORE:
Massimo

Il 5 stelle progressista è una barzelletta, sempre che sia chiaro il significato di progressista. Chi non è progressista che cos'è? Regressista? Chi si ritiene regressista? Probabilmente progressista è colui che governa con la Lega o con il PD indifferentemente.

7/2/2024 - 22:41

AUTORE:
AntonioV

Ottimo, c’è veramente bisogno di incentivare il turismo, anzi, ritengo sia doveroso per la prossima amministrazione.
Nel corso di questi ultimi cinque anni, ma anche precedentemente, nessuno si è mai concretamente attivato (probabilmente perché non ci ha creduto abbastanza) di predisporre quegli interventi necessari a rendere fruibile il nostro territorio e quello immediatamente confinante.
Abbiamo delle bellezze naturali che sono, ahimè, sempre state "trascurate" dai vari amministratori che si sono avvicendati.
Ebbene sì, se con l’arrivo della prossima primavera dei turisti in gruppo, o una famiglia con bambini, decidessero di venire in Valdinievole, e nello specifico, nel nostro territorio comunale, per godere delle “bellezze naturali” troverebbe gli argini del padule con erba incolta e cosparsi di rifiuti inimmaginabili. Idem i sentieri del Montalbano.
Vi assicuro che da marzo ad agosto è davvero difficoltoso percorrerli in bici, figurarsi a piedi.
Mi chiedo se non sia arrivato il momento di “coinvolgere” maggiormente il Consorzio di Bonifica obbligandolo a eseguire le opere di propria competenza (sfalcio e manutenzione degli argini). Altresì, mi chiedo se sia arrivato il tempo di coinvolgere le varie associazioni sportive, le imprese gravitanti nel settore enogastronomiche e ricettivo.
È più che mai necessario - e attuale - fare degli accordi tra amministratori confinanti ed i vari Enti (Consorzio di bonifica e Province), altrimenti si rischia di attirare turisti che rimarrebbero assai delusi... (è assurdo aver creato un sito internet per promuovere il territorio). Personalmente sono deluso. Il padule è pieno di rifiuti di ogni genere. Idem la nostra collina.
Nel nostro territorio insistono associazioni sportive che sarebbero felici (credo) di essere interpellate per collaborare alla realizzazione e alla gestione di percorsi in bici e/o a piedi. Il nostro territorio, sia collinare che palustre, merita davvero di essere valorizzato. Sono convinto che, nell’interesse e per il benessere dei monsummanesi, non sia più il tempo di sottovalutare le potenzialità del nostro territorio.
Oggi, più che mai, l'ambiente (possibilmente pulito e curato) abbinato allo sport e alla buona gastronomia sono le vacanze più gradite. Al nostro territorio non manca nulla per offrire tutto ciò. Occorre solo volerlo davvero.
Spero tanto che qualcuno prenda seriamente a cuore la questione e possa diventare un promotore per l’intera Valdinievole. La fusione, se si riuscisse a mettere da parte i campanilismi, sarebbe un ottimo inizio per far crescere il turismo e l’economia del territorio. Le attività economiche e le associazioni sportive, ne sono convinto, sarebbero liete di fare la propria parte.