Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Il Tar si pronuncia di nuovo sui marciapiedi di Collodi, urge chiarimento"

11/2/2024 - 17:27

Com. stampa a cura di Marco Niccolai, consigliere regionale PD: "Nei giorni scorsi, per la seconda volta in un mese e mezzo, il Tribunale Amministrativo della Toscana ha respinto la richiesta di sospensione dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi nel centro di Collodi decisa dal Comune di Pescia con i fondi PNRR.

 

Il Comune di Villa Basilica e varie cartiere hanno deciso di ingaggiare una battaglia legale, con i relativi costi, verso il Comune di Pescia per bloccare il cantiere che permette la realizzazione di un'opera che per qualunque paese è scontata (i marciapiedi).Siamo in uno Stato di diritto e dunque chiunque può rivolgersi alla magistratura ma è indubbio che questa scelta stia rompendo il clima di collaborazione nella vallata tra l'area lucchese e pistoiese che aveva permesso, nel 2018, di bloccare l'incredibile idea di mettere Via Pasquinelli a doppio senso per il traffico pesante che fu partorita dalla vecchia amministrazione comunale di Pescia.Visto che la battaglia legale dei marciapiedi continua, a questo punto è necessario un chiarimento tra tutti gli enti che insistono sulla vallata del Pescia di Collodi non sui marciapiedi (su essi si esprimono i giudici) ma sulla effettiva volontà di proseguire nel percorso per risolvere le problematiche che si trascinano da decenni: per questo ho chiesto un incontro urgente all'assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli per esprimergli le mie preoccupazioni per come, dopo il clima di collaborazione, adesso si sia voluta aprire una contrapposizione frontale, addirittura davanti ai giudici.

 

Non è questo lo spirito giusto per affrontare la questione della variante esterna al centro abitato di Collodi: grazie ai 120.000 euro della Regione è stato possibile iniziare, dopo 20 anni, il percorso per lo studio di fattibilità della variante esterna visto che, al netto delle parole, non esisteva uno straccio di progetto.

 

Se anziché un'ottica di collaborazione tra i due versanti, si vuole riaprire una stagione di contrapposizione o di scarico delle problematiche solo da una parte, pregiudicando così il percorso per la progettazione della viabilità esterna al centro abitato di Collodi che è l'unico modo per risolvere alla radice il problema, il danno per le prospettive di parte importante del distretto cartario lucchese ubicata nel Comune di Villa Basilica, oltre che per lo sviluppo del turismo legato a Pinocchio, è evidente e chi lo determinerà se ne assumerà tutte le responsabilità".

 


Marco Niccolai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: