Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
"Salviamo la scuola di Casabianca": nasce un comitato di genitori

20/2/2024 - 19:22

E' nato il Comitato genitori scuola Casabianca.

 

"Intento del comitato è quello di salvare la scuola primaria di Casabianca che è attualmente chiusa per lavori. L’incertezza sul termine dei lavori unita al fatto che non sia stato possibile visitare il plesso durante i vari open day didattici, ha veicolato la scelta di alcune famiglie, anche di comuni limitrofi, su altre scuole.

 

Di fatto abbiamo bisogno che 7 famiglie di Ponte, o appunto comuni limitrofi, modifichino l’iscrizione a favore di Casabianca e saremo in grado di far partire una nuova prima e salvare la scuola.

 

Ne abbiamo parlato con il sindaco Tesi e la dirigente Suppa che si sono dimostrati aperti e propositivi in questo comune intento. Purtroppo i tempi sono stretti ed entro la prossima settimana dobbiamo trovare la quadra.

 

Per dare più informazioni possibile abbiamo organizzato un punto informativo davanti al bar Gemelli dalle 17 alle 18,30 di giovedì 22 dove saranno presenti anche dei genitori e bambini dell’attuale 5^.

 

Perdere questa scuola sarebbe un brutto colpo per tutto Ponte Buggianese e crediamo che i pontigiani faranno di tutto per mantenere viva questa bellissima e storica realtà della quale essere fieri".

 

Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 339/7883018 (Letizia), 334/1679025 (Katy), 349/4654151 (Veronica) o scrivere alla mail comitatoscuolacasabianca@gmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 20:09

AUTORE:
Lino

Senza trucchi e senza inganni le cose devono essere fatte correttamente,nell' interesse di tutta la comunità ,se i numeri non ci sono non importa prendere tempo, Casabianca chiude e via , non succede niente non è una tragedia ma un risparmio.
I controlli se tutto a funzionato in maniera regolare si può fare sempre anche a distanza di anni.Ha ragione Nena

27/2/2024 - 15:14

AUTORE:
Nena

Caro Gianluca, hai perfettamente ragione .
Non so tu , ma ho l impressione che molti , troppi ,continuino a trastullarsi anche nel sacro talamo con questi orribili aggeggi elettronici Se vogliono la scuola , ci vogliono bambini e quindi ,,,,,?
I bambini non si fabbricano on line e non so trovano su Amazon prime

Fai uno sforzo di memoria e dagli sotto e vedrai che belle scolaresche .

27/2/2024 - 14:13

AUTORE:
Giulia

Basta con queste storie , mantenere i plessi scolastici dispersi sul territorio Comunale costano un sacco di soldi ,l assessore alla Pubblica Istruzione dovrebbe dare ufficialmente i dati a tutti i cittadini,risparmiamo per favore , cosa dovrebbe fare l Amministrazione un plesso scolastico sotto casa a tutti i genitori,ma per favore siamo seri.

27/2/2024 - 14:02

AUTORE:
Luca

No ,se non ci sono i numeri e per numeri non si intende fare carte false il plesso deve essere chiuso . Con i soldi dei cittadini non dovete scherzare . Questi sfizi pagateveli di tasca vostra e non dovete nemmeno pensare di gravare sui cittadini. L'opposizione che dice ,potrebbero ricorrere anche ad una denuncia alla Corte dei Conti e vedere chi deve pagare , per la miseria o che si deve pagare sempre noi cittadini per le voglie di qualche genitore oppure per una promessa elettorale ?
Chi se ne frega!!! Questo Gianluca che novella ci vuole raccontare. Una corretta amministrazione dovrebbe pensarci da sola .

27/2/2024 - 13:21

AUTORE:
Gianluca

Mantenere una scuola elementare in una frazione popolosa come Casabianca non è uno spreco di soldi, ma un servizio importante...chi è genitore sa cosa significhi avere la scuola vicina per la logistica della famiglia...La scuola a Casabianca non deve chiudere

25/2/2024 - 15:36

AUTORE:
Giovanna

Questa cosa è più grave di quello che si possa pensare , per buttare soldi per uno sfizio di qualche genitore, la previsione fatta sul prg è vergognoso quando basta una piazza per il parcheggio e costruire un plesso in quel campo accanto alla biblioteca , ma forse ci sono interessi che non capiamo noi miseri cittadini

24/2/2024 - 20:56

AUTORE:
Mariolino

Leggo e non mi arreggo ..
L Italia è piena di scuole primarie chiuse per mancanza di alunni . Quando si parla di edilizia scolastica e di speranza che le famiglie modifichino l iscrizione alla prima elementare, mi domando a qual fine si spendano soldi nella speranza che si riesca a mettere insieme il minimo di alunni , magari inventando una deroga.
Senza alunni della prima , la scuola inevitabilmente chiude come un negozio senza clienti.
Mistero ,

24/2/2024 - 13:44

AUTORE:
Elena

Niente cittadella della cultura come a suo tempo illustrata speriamo che la Meloni non gli dia i soldi.Unica cosa interessante è completare il polo scolastico nel centro del paese , basta fare le aule nel campo accanto alla biblioteca. Cosa troppo semplice ,troppo fattibile, troppo semplice è meglio complicare le cose per farle in grande e senza senso come sanno fare questi comunisti.Gia si vede lo sperpero di danaro nella costruzione delle bruttissime e costosa biblioteca , devono continuare con questi obbrobri. E noi si paga....

23/2/2024 - 20:26

AUTORE:
Elettore

Mi auguro che a questo punto il plesso scolastico di Casabianca venga definitivamente chiuso e trasferito , accentrandolo al plesso del centro del paese anche per diminuire le spese , al tempo stesso mi auguro che le opposizione di centrodestra inizino un'azione di verifica e controllo specifico su questa vicenda.
Non si possono buttare i soldi dei cittanini.

21/2/2024 - 17:30

AUTORE:
Bibol

Per spendere i soldi cosa fareste ....tanto non sono vostri le tasse le paghiamo noi. Una iniziativa veramente misera ai tempi della Giunta Pagni avrebbero denunciato per molto meno , questi possono fare tutto quello che vogliono e l incapaci dell opposizione tutti col bavaglio.

21/2/2024 - 17:20

AUTORE:
Massimo

L opposizione di centrodestra ovviamente tutti zitti fanno a mezzo con la sinistra non combinano mai niente di buono ,anche questa volta hanno perso un occasione per difendere la legalità,inutile votarli come al solito sono dei menefreghisti ......povero Ponte Buggianese....

21/2/2024 - 10:29

AUTORE:
Silvana

Questo è uno scherzo...i responsabili di Comune e Scuola acconsentono al non rispetto della Legge???? questo è un costo per tutti i cittadini, addirittura un appello per fregare la Legge ???No chi di dovere deve intervenire a tutela di chi paga le tasse per avere servizi buoni e meno costosi

21/2/2024 - 0:45

AUTORE:
Non importa

Questo è il frutto della politica del nostro sindaco, dare risposte a tutte le richieste., anche come in questo caso senza futuro, dato che con l’inverno demografico, la scuola Rodari sarà sufficiente per i bambini d’ora in poi. I soldi qui destinati, in parte già dovuti restituire per non aver ottemperato nei tempi alle progettazioni, sarebbero più utili nell’incentivare la cittadella della cultura come a suo tempo illustrata e completare il polo scolastico nel centro del paese. Ma come abbiamo visto in questi mandati della giunta Tesi, la cultura non è nei loro interessi. D’altronde ognuno esprime quello che ha.

20/2/2024 - 20:56

AUTORE:
Cittadino

Ora anche questi....chiudiamo e spendiamo meno soldi ...le cose devono essere fatte in base alle regole non adoperando trucchetti, la legge deve essere rispettata.Cari signori tutti, tanto c è chi paga , nessuno controlla.....

20/2/2024 - 20:41

AUTORE:
Giulio

Scandaloso cercare le iscrizioni per tenere aperto un costo per una scuola. Una sana Amministrazione Comunale dovrebbe fare l accentramento di tutte le scuole per abbassare i costi a carico di tutti i cittadini. Le regole dovrebbero essere rispettate e non essere aperti o propositivi caro Sindaco e cara Preside ,tanto si paga noi cittadini per lo sfizio di qualche genitore e noi che si deve pagare chi ci tutela...Un brutto colpo per Ponte Buggianese sarebbe non accentrare e diminuire i costi ,cari signori. Se i Pontigiani sanno fare un po' di conto si ribellano....Una sana Amministrazione non doveva spenderci nemmeno un centesimo in quel plesso scolastico di Casabianca,dovevano spendere per fare un serio accentramento, con panelli fotovoltaici per un risparmio energetico moderno e al passo con i tempi.Amministrazione non adeguata per risparmiare soldi e investirli in un serio sviluppo. Il centrodestra esiste a Ponte Buggianese??? cosa fa', ....e noi si paga ...e noi si paga....e noi si paga...