Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Padri e madri tornano a scuola. Le lezioni in classe, però, non riguarderanno nozioni di matematica o latino, ma quelle di una materia ugualmente importante: la genitorialità. In altri termini, diventare “bravi genitori”. E' questo, infatti, l'obiettivo che si prospetta il “Sistema di educazione degli adulti” tramite il progetto “Essere genitori oggi in Valdinievole”.
Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Larciano, alla presenza dell’assessore provinciale all’Istruzione, Paolo Magnanensi, del sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, con l’assessore alle attività produttive, Fabrizio Falasca, l’assessore alla pubblica istruzione, Silvia Torrigiani, il vicesindaco del Comune di Montecatini, Ennio Rucco, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Lamporecchio, Rossella Barni, il dirigente del liceo Salutati di Montecatini, Morena Fini, il dirigente istituto comprensivo di Larciano, Giovanna Stefani.
L'iniziativa nasce dalla sinergia tra i Comuni di Montecatini Terme, Larciano e Lamporecchio. La “Scuola per genitori della Valdinievole” prevede un percorso formativo modulato su 9 incontri che verteranno sui temi più scottanti ed attuali del difficile rapporto genitori-figli: uso e abuso di internet, bullismo e la comunicazione, giusto per citarne alcuni. Agli incontri, gratuiti e aperti a tutti, parteciperanno psicologi, medici e pedagogisti qualificati nelle tematiche giovanili.
“Genitori non si nasce, si diventa - spiega l'assessore alla pubblica istruzione della provincia di Pistoia, Paolo Magnanesi -. Con questa nostra iniziativa daremo la possibilità a tutti di ascoltare preziosi consigli di specialisti competenti e di far condividere a tanti genitori le proprie esperienze. I problemi di uno, spesso, sono i problemi di molti, quindi ben venga il confronto”.
“Siamo orgogliosi di questo risultato - sottolinea Francesca La Loggia, consigliere comunale di Montecatini -. In questo momento di ristrettezze economiche siamo riusciti, insieme ai Comuni di Larciano e Lamporecchio, a unire le forze e a offrire un percorso formativo importante e all'avanguardia”.
Gli incontri avranno luogo in tre scuole della Valdinievole: il liceo Salutati di Montecatini Terme, l'istituto comprensivo di Larciano e quello di Lamporecchio. I dirigenti scolastici dei tre istituti hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, come spiega la preside del Salutati, Morena Fini: “E' estremamente importante dare ai genitori dei nostri ragazzi la possibilità di avere risposte qualificate sui temi dell'educazione. Siamo felici di essere co-organizzatori di iniziative come queste e speriamo vivamente che questa attività di formazione venga ripetuta anche nei prossimi anni”.
Appuntamento, dunque, al primo incontro, che si terrà presso l'stituto Berni di Lamporecchio, il 22 marzo alle 17,30. Tema: uso e abuso della rete internet.
di Francesco Storai