Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Buongiorno cari lettori, l'albo illustrato che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica appartiene alla collana: ”Bambini nel mondo”, testi realizzati dalla casa editrice: “Edt Giralangolo” per parlare in modo semplice di tematiche scottanti e attuali: come le guerre, l’immigrazione, la fame e la povertà…
Come spiegare la povertà ai bambini che hanno tutto, forse anche troppo?Ci viene incontro questo toccante albo illustrato:”La povertà e la fame”, scritto da Louise Spilsbury, autrice di oltre 200 testi, che racconta con parole semplici cosa significa lottare per la sopravvivenza, non avere soldi a sufficienza per il cibo, per una casa, per riscaldarsi…
La povertà ha diverse cause: è dovuta alla mancanza di lavoro, alle catastrofi naturali che si abbattono sul pianta troppo spesso, alle guerre che seminano distruzione e devastazione.
Spesso immaginiamo la povertà come qualcosa di lontano, eppure ci sono tante famiglie in difficoltà anche vicino a noi, che spesso si nascondono per vergogna.
Per fortuna esistono molteplici associazioni che aiutano le persone in difficoltà con gesti concreti. In fondo all’albo c’è un glossario che riepiloga le istituzioni a cui chiedere aiuto.
Le illustrazioni curate da Hanane Kai sono realizzate con colori spenti, cupi e le immagini sono molto esaustive, non lasciano spazio all’immaginazione.
Un albo schietto che non propone filtri, ma che insegna ai bambini l’importanza della solidarietà e della gentilezza. Perché a volte basta un semplice gesto per aiutare il prossimo e tutti noi abbiamo il dovere morale di farlo, senza voltarci dall’altra parte.
Età di lettura: da 7 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi