Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Pdl: "Ai profughi cibo etnico, ai nostri pensionati cibo per gatti"

8/6/2011 - 9:59

La consigliera comunale del Pdl, Tiziana Scannella, interviene sulla vicenda dell'accoglienza ai profughi provenienti dalla Libia.

 

"Sarebbe facile, nel mio ruolo di opposizione, fare del sarcasmo sull’iniziativa dell’amministrazione comunale di accogliere alcuni profughi provenienti dalla Libia, che si rivela suo malgrado filo-governativa così come certe affermazioni sulla questione T-red appaiano filo-berlusconiane.
Se è vero che anche la minoranza ha aderito a far ospitare in città queste persone vittime di una tragedia che si sta consumando nel loro Paese, è altrettanto vero che i giochi erano già stati fatti e seppure qualcuno fosse stato contrario l’amministrazione Vanni aveva già deciso.
Non posso quindi che complimentarmi per aver aderito alla richiesta del Governo nazionale, sebbene la solidarietà del nostro Governatore regionale Rossi non sia certo a scopo benefico. Per ciascun profugo i Comuni saranno lautamente pagati, un tot al giorno, come fossero in albergo: abbiamo visto da quale terribile realtà siano scappati e l’odissea che hanno passato per raggiungere il nostro Paese e quindi, cristianamente ed umanamente parlando, nulla da dire.
E’ difficile però non pensare ai tanti concittadini rimasti senza lavoro, alle situazioni di povertà nostrane spesso rimaste senza riscontro ed è impossibile non rivolgere un pensiero a quei buoni pasto con l’aumento che hanno scatenato la protesta dei genitori dei bambini frequentanti le scuole di Monsummano, che invece vengono elargiti a gratis a questi signori, evidentemente non bastando la somma che dà il Governo, su espressa richiesta della Regione: noi si pigliano e ci si fa bella figura, se voi ci pagate l’incomodo.
Non bastasse, si prevede anche la scelta del menù, nel legittimo rispetto degli usi e costumi libici e della fede musulmana. Non so se ci si limiterà al cous-cous o si pensa di somministrare anche il sushi, ma vorrei conoscere l’opinione di quei pensionati che rinunciano anche al necessario, mangiando talvolta – come tristemente la cronaca riporta – anche il cibo per gatti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2011 - 15:08

AUTORE:
Ottavio

se 40/50 anni i nostri nonni e genitori provenienti dal meridione avessero trovato una tipa del genere, poveri loro

8/6/2011 - 22:49

AUTORE:
mario

A parte che se i poveri italiani aspettano qualcosa dal Berlusca aspettano e sperano, a parte la vergogna dei 40 euri all'anno del carta dei poveri, ma se noi si evitava di fare la guerra a Gheddafi e non facevamo i servi come sempre dei francesi e degli americani, forse anche loro stavano acasa loro. o no?

8/6/2011 - 10:40

AUTORE:
Mario Lartigiano

In merito alla questione profughi basterebbe adottare due semplici principi.
Primo, bene l'accoglienza se questa è stabilita a livello di governo, ma appena arrivano si mettono a lavorare, tanto per far capire che qui non si vive gratis, c'è tanto di quel lavoro da fare nella pulizia delle strade ad esempio, oppure nella regimentazione dei canali di scolo delle campagne, bastano un badile ed una zappa ed è già trovato il lavoro.
Secondo, chi vuol mangiare mangia quello che si mangia in Italia in una qualunque mensa, altrimenti possono scegliere altri paesi in base alla cucina.
Benissimo l'accoglienza ma un pò di sano lavoro e del semplice buonsenso non hanno mai ammazzato nessuno.