Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La consigliera comunale del Pdl, Tiziana Scannella, interviene sulla vicenda dell'accoglienza ai profughi provenienti dalla Libia.
"Sarebbe facile, nel mio ruolo di opposizione, fare del sarcasmo sull’iniziativa dell’amministrazione comunale di accogliere alcuni profughi provenienti dalla Libia, che si rivela suo malgrado filo-governativa così come certe affermazioni sulla questione T-red appaiano filo-berlusconiane.
Se è vero che anche la minoranza ha aderito a far ospitare in città queste persone vittime di una tragedia che si sta consumando nel loro Paese, è altrettanto vero che i giochi erano già stati fatti e seppure qualcuno fosse stato contrario l’amministrazione Vanni aveva già deciso.
Non posso quindi che complimentarmi per aver aderito alla richiesta del Governo nazionale, sebbene la solidarietà del nostro Governatore regionale Rossi non sia certo a scopo benefico. Per ciascun profugo i Comuni saranno lautamente pagati, un tot al giorno, come fossero in albergo: abbiamo visto da quale terribile realtà siano scappati e l’odissea che hanno passato per raggiungere il nostro Paese e quindi, cristianamente ed umanamente parlando, nulla da dire.
E’ difficile però non pensare ai tanti concittadini rimasti senza lavoro, alle situazioni di povertà nostrane spesso rimaste senza riscontro ed è impossibile non rivolgere un pensiero a quei buoni pasto con l’aumento che hanno scatenato la protesta dei genitori dei bambini frequentanti le scuole di Monsummano, che invece vengono elargiti a gratis a questi signori, evidentemente non bastando la somma che dà il Governo, su espressa richiesta della Regione: noi si pigliano e ci si fa bella figura, se voi ci pagate l’incomodo.
Non bastasse, si prevede anche la scelta del menù, nel legittimo rispetto degli usi e costumi libici e della fede musulmana. Non so se ci si limiterà al cous-cous o si pensa di somministrare anche il sushi, ma vorrei conoscere l’opinione di quei pensionati che rinunciano anche al necessario, mangiando talvolta – come tristemente la cronaca riporta – anche il cibo per gatti".