Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Le opposizioni: "Toni trionfalistici della candidatura De Caro non corrispondono alla realtà dei fatti"

27/2/2024 - 13:25

I gruppi di minoranza intervengono dopo la candidatura di Simona De Caro.

 

"L'annuncio della ricandidatura a sindaco di Simona De Caro si accompagna con i consueti toni trionfalistici a cui la propaganda di sinistra ci ha abituati ma che, come i cittadini sanno bene, non corrispondono alla realtà dei fatti. In realtà la progettualità e la risoluzione dei problemi della città sono ingessati da una continuità amministrativa che dura da ottanta anni e che esclude Monsummano Terme dalla posizione di prim'ordine che merita nel panorama della Valdinievole.

 

L'interpretazione che la sinistra dà dell'amministrazione cittadina è propria di un feudo personale, chiuso a ogni confronto democratico che, spesso, si trasforma in prepotenza. Ciò è evidente nella volontà della De Caro, con il suo piano regolatore, di voler imporre al prossimo sindaco e alla prossima maggioranza, la sua visione della città dato che lo ha presentato a fine mandato con la consapevolezza di non poterlo portare a termine lasciando l'ingrato compito di approvare un piano sbagliato a chi di quel piano non ha nessuna responsabilità. E su questo daremo battaglia in campagna elettorale con la promessa di modificarlo dove possibile.

 

Altro esempio, ma è solo uno dei tanti, è quello della tassazione dei passi carrabili anche per i cittadini che non ne fanno richiesta perché non ne usufruiscono. Ovviamente non è bello per la De Caro presentarsi alle elezioni con una nuova illogica gabella e quindi, come cita la delibera consiliare, il pagamento slitta, ma solo per questo anno, a settembre.

 

Dopo ottanta anni di amministrazioni di sinistra, quella che la De Caro definisce “gloriosa tradizione”, in realtà è solo un sistema oligarchico fondato su ristrette cerchie di potere che soffocano le potenzialità di una città intera che ormai sopravvive solo a se stessa, aumentando le diseguaglianze, e che pare non avere più nessuna aspirazione per il futuro.

 

La nostra coalizione, unita in un progetto di rilancio complessivo di tutte le potenzialità che la nostra città è in grado di esprimere e con il contributo fondamentale di liste rappresentative della società civile lotterà per un nuovo modello amministrativo, inclusivo, al centro del quale l'unico protagonista sarà il cittadino".

 

L'intervento è firmato da:
Liste Civiche CiSiAmo:                   Giuseppe Mignano
Fratelli d'Italia:                                  Alessio Paoletti
Lega Salvini Premier:                      Simone Ciervo
Forza Italia Berlusconi presidente: Valentino Apruzzese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: