Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Ferrucci, tante soddisfazioni in prima parte stagione

4/3/2024 - 20:02

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas. Dopo aver inaugurato il 2024 con la gara sociale, e in attesa dell'esordio della sezione maschile previsto per la fine di marzo, la società biancorossoblù si è vista regalare una serie di belle soddisfazioni grazie ai risultati delle sezioni femminili di artistica e ritmica conseguiti nel mese di febbraio.

 

Nell’esordio di Firenze, le 12 atlete partecipanti alla prima tappa del campionato regionale artistica Gaf Aics hanno riportato ben 13 medaglie sommando la classifica generale e le prove sostenute nei diversi attrezzi. Sette le medaglie d’oro: Alice Ucciardo (per lei anche un argento e un bronzo), Azzurra Mariotti, Caterina Rossi Vienni, Esmeralda Morozzi, Emily Luka, Gaia Ciottoli e Ginevra Civera; argento per Aurora Santini, Elisa Batini e Matilde Ucciardo; bronzo per Alessia Petroni. Ottima gara anche per Azzurra Gonfiantini, all’esordio assoluto in una competizione.Più che positivo il debutto nel campionato Uisp per le ragazze del gruppo avanzato di ritmica: nella prova che si è svolta a Rosignano, Yael Ahuya Sgatti Leitner ha conquistato l’argento nella categoria esordienti; tra le allieve due argenti per Asia Dolfi e bronzo per Ginevra Bitossi, quarto posto per Sofia Stavola e quinto per Elena Ruggeri; nella categoria junior secondo gradino del podio per Alessandra Torre e Irene Tedesco, quinto posto per Lavinia Santini, nono per Giulia Bitossi, decimo per Giulia Sessa e Vittoria Cadoni, undicesimo per Marta Gori.

 

Sempre per quanto riguarda la ritmica, a Rosignano si è tenuta anche la prima prova del campionato Uisp Mini Prima. Sette le medaglie conquistate per il gruppo Promo di Pistoia e Quarrata: tre ori (Lea Valori, Aurora Strumenti e Irene Cunsolo), due argenti (Bianca Baldi e Adele Granchietti) e due bronzi (Laura Filippi e Linda Cappellini).

 

«Al di là dei risultati, la Ferrucci Libertas sta dimostrando ogni giorno di onorare al meglio la propria storia -  ha dichiarato il presidente Franco Picchiarini - con il lavoro e la sempre maggiore partecipazione che i vari corsi fanno registrare. Voglio ringraziare le allenatrici Nicoletta Boronova e Nadezhda Kolesnikova della sezione Artistica Femminile, e Agnese Gori, Giulia Parretti, Shareen Hoop e Alice Storai della sezione Ritmica per aver preparato le nostre atlete in maniera eccellente. Ben vengano le medaglie - ha aggiunto - ma in questo momento vogliamo fare un grande applauso anche a tutte le altre, perché nonostante molte di loro fossero alla prima vera esperienza con la gara hanno già dimostrato buonissime qualità e tanta voglia di lavorare per crescere in questo sport».

Fonte: Ferrucci Libertas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: