Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Carabinieri spiegano agli studenti dell'istituto omnicomprensivo la "cultura della legalità"

7/3/2024 - 11:26

Ieri, nel corso della mattina, i carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno incontrato gli alunni delle classi terze medie del locale istituto omnicomprensivo.


Il tema affrontato, dal titolo “La cultura della legalità”, ha avuto l’intento di promuovere lo sviluppo di una diffusa cultura della convivenza civile, quale momento rilevante delle attività scolastiche, di infondere nei giovani l’esercizio della cittadinanza attiva, quale fondamento di una convivenza civile, e di diffondere i principi di legalità e rispetto sui quali si basa la società, indispensabili per garantire la sicurezza.


Gli argomenti trattati sono stati il rispetto delle regole, l’uso delle droghe e dell’alcol con le conseguenze sociali e penali che ne derivano anche per chi si mette alla guida, il bullismo, il cyberbullismo e l’utilizzo consapevole di internet e dei social network.

 

Ottimo il riscontro e l’interazione con gli studenti, con domande, considerazioni, riflessioni e curiosità esposte ai carabinieri, a testimonianza dell’importanza dei temi trattati per un pubblico di una fascia d’età delicata, compresa fra i 13 e i 15 anni, che gradualmente si avvicina alla maggiore età e che proprio in questa fase di crescita forma la propria coscienza civica.


Infine, al termine dell’incontro, agli alunni è stata mostrata una vettura veloce in dotazione all’Arma (Alfa Romeo Giulietta) e dopo una breve spiegazione sulle principali funzionalità e dotazioni di bordo del veicolo, è stato consentito loro di provare l’emozione di sedere all’interno di un’auto dei carabinieri e di contattare personalmente la centrale operativa.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: