Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Clamoroso autogol di Tridente, su Ponte all’Abate vada a cercare l'assessore De Cristoforo, non noi"

7/3/2024 - 21:54

Pescia Cambia interviene

 

"Nell'assemble pubblica di ieri, svoltasi nella sede dell'ex-asilo di Veneri, siamo stati come al solito duramente attaccati dall'attuale giunta, come al solito è colpa di "quelli di prima".
 
Purtroppo, per loro, vale il vecchio detto "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi", il vicesindaco Tridente quando parla della totale assenza della nostra giunta sulla questione del progetto del ponte di Ponte all'Abate non solo travisa i fatti ma compie un clamoroso autogol.
 
Lasciando perdere le numerose riunioni con la Provincia, chiedere al presidente Marmo, o anche la lettera a firma congiunta Comuni di Pescia e Villa Basilica, associazioni di categoria, compresa la Confindustria, e Fondazione Collodi nella quale si esprimevano tutte le preoccupazioni per cittadini e attività produttive causa la chiusura del ponte da 6 a 9 mesi, c'è una questione ben più rilevante.
 
Ricordiamo allo smemorato vicesindaco che il Comune fu assente, cosa gravissima, nel momento più dirimente e cioè la conferenza di servizi sul progetto.
 
Ma chi era in carica in quel momento? Visto che la conferenza si aprì il il 24 marzo 2022 e si chiuse il 29 aprile 2022, in carica era il commisario De Cristoforo, suo attuale collega di giunta.
 
Quindi sarà forse opportuno che chieda a lui i motivi dell'assenza sua o di un dirigente a ciò delegato: era assente per distrazione, perchè ritenuto una questione esclusiva della Provincia, non comprendendone le conseguenze, oppure, peggio, per non disturbare il manovratore? Sarebbe interessante saperlo e anche dare a chi l'ha la responsabilità del mancato intervento in conferenza dei servizi.
 
Ma la serata non è finita qui, ci ha voluto mettete del suo anche il sindaco Franchi che alla domanda sull'indennità compensativa, 100.000 euro all'anno spendibili solo su Veneri, ha risposto che questi soldi non si sono mai visti.
 
Sindaco, come piace dire a voi "carta canta", la quota 2022, di 77.000 euro perché il contratto fu fatto ad anno inoltrato, il Consorzio Torrente Pescia l'ha liquidata da un pò; non è stato liquidato il 2023 perché non è stata presentata nessuna tipologia di interventi su Veneri, e questo è quanto.
 
Ma dobbiamo rilevare un altro dato inoppugnabile, che la smentisce platealmente, nel bilancio di previsione 2024 è previsto un capitolo di 100.000 euro per non meglio identificati interventi ambientali a Veneri, con accanto la lettera "c" che nelle logiche del bilancio vuol dire "contributo" e quindi contributo annuale del Consorzio Torrente Pescia.
 
Che dire infine se non farsi una domanda: ma per quanto pensate di continuare a dare la colpa a quelli di prima, raccontando storie facilmente smentibili da fatti asseverati da date e cifre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: