Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ospedali, una classifica del magazine Newsweek pone il San Jacopo agli ultimi posti

11/3/2024 - 9:32

PISTOIA - Il conosciuto magazine americano Newsweek ha pubblicato il World’s Best Hospitals 2024, la classifica dei migliori 250 ospedali al mondo. Tra questi ci sono 14 ospedali italiani: il migliore è al 35° posto. Al primo posto assoluto c’è la Mayo Clinic di Rochester, Usa. Al secondo c’è la Cleveland Clinic, mentre il terzo è il Toronto General – University Health Network, in Canada. Il primo ospedale europeo è il Charité - Universitätsmedizin Berlin, Germania, al 6° posto. La valutazione è stata fatta ascoltando il parere di esperti e professionisti sanitari, sondaggi tra i pazienti e valutazioni di qualità (sicurezza, igiene, tempi di attesa). Il "nostro" San Jacopo purtroppo non se la cava molto bene, essendo posizionato al 124° posto in Italia, precedendo di una sola posizione il Santo Stefano di Prato. Primo in Toscana è il fiorentino Careggi, che si piazza all'11° posto in Italia (dove in testa alla classifica c'è il Policlinico Gemelli di Roma, 35° nel mondo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2024 - 10:49

AUTORE:
Bibi

Purtroppo e per fortuna , sono un assiduo frequentatore di ospedali fiorentini ed di oltre manica .
Trovo una certa uniformità con variazioni del colore della pelle e del numero di the nella giornata . Per il resto mi pare che i requisiti minimi di assistenza (ed oltre) siano garantiti .
Del san Jacopo , ho usufruito di alcune visite e non mi lamento . Magari dell' ospedale di Pescia non ho ricordi esaltanti e nemmeno del vecchio di Lucca .
Ma non mi pare che in Toscana ci sia da rimpiangere il sud Italia salvo rarissime eccellenze .

12/3/2024 - 9:36

AUTORE:
Laura

Gli ospedali DELL'ASL TOSCANA CENTRO non meritano neanche di essere menzionati. Siamo allo sbando , pulizia, assistenza, direzioni sia sanitaria che infermieristica, omertà , menefreghismo e molto altro ancora senza considerare il malessere dei dipendenti trattati come zerbini. Non si possono fare paragoni fra ospedali veri come quelli americani e queli come il San Jacopo dove non c'è l'interesse di renderli vivibili

11/3/2024 - 10:25

AUTORE:
Cittadino

Siamo messi anche troppo bene per come è amministrato ,forse si merita un posto molto molto più basso...