Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sindaca De Caro: “Dall’opposizione assenteismo totale durante le discussioni più importanti per la città”

11/3/2024 - 17:14

Alla luce delle ultime dichiarazioni da parte dell’opposizione, la sindaca Simona De Caro dichiara:

 

“Leggo ancora più stupita la risposta che mi perviene dalla destra, nella quale mi si accusa di aver “prodotto una inefficace gestione delle risorse pubbliche”. Vi invito a guardare la foto della seduta di approvazione del bilancio preventivo 2024, l’atto più importante dell’intero anno amministrativo, quello con cui si allocano le risorse e si decide come spendere i soldi, che vede l’assenza di ogni singolo membro dell’opposizione. Assenza registrata non per presa di posizione ma per banali motivi di ordine personale o familiare.

 

Ma è anche vero che non c’è stato nessun appunto o opposizione ad alcun atto che avesse a che fare col bilancio in cinque anni e in questo rivendico un vero cambio di passo, perchè la stragrande maggioranza dei fondi impiegati per i progetti vengono da finanziamenti, faticosamente portati a Monsummano Terme.

 

Mi dispiace molto sapere che i consiglieri abbiano vissuto cinque anni di grande difficoltà azzerando, di fatto, l’attività consiliare e non solo. Quello che di certo tutti abbiamo notato è stata l’assenza nella vita cittadina, non abbiamo mai avuto il piacere di avere i consiglieri alle iniziative culturali, alle mostre, alle inaugurazioni delle panchine colorate dedicate al sostegno di lotte importanti o delle nuove attività, alle manifestazioni sportive, agli incontri in cui si spiegavano i progetti, a dare una mano durante la pandemia o alle commemorazioni dell’eccidio. Di contro, ad esempio, è stato fatto un esposto al prefetto perchè la bandiera della pace sul palazzo comunale violava, a detta di qualcuno, il protocollo del cerimoniale sostenendo che fosse troppo vicina a quella italiana.

 

Allo stesso modo i 9 ordini del giorno presentati in 5 anni, chiaramente di ordine generico e nazionale e non contestualizzati sulla nostra realtà, sono stati un leggero diversivo spaziando dal favorire la vocazione apistica di Monsummano, alla proposta di condono edilizio al fine di incentivare il settore edilizio, alla proposta, dettata da un millantato problema di ordine pubblico, di organizzare una sistematica sorveglianza sui parchi pubblici affidandosi a corpi di guardie giurate, senza nemmeno ipotizzarne il costo che, a fronte dell’elevato numero di parchi cittadini, si calcola invece molto facilmente in diverse centinaia di migliaia di euro all’anno.

 

Non mi soffermo sulle interrogazioni, che si sono per lo più concluse con un “soddisfatto” da parte di chi aveva posto la domande, come non mi soffermo sulle osservazioni al piano strutturale, che devono esserci e per questo c’è una precisa finestra temporale atta ad accoglierle, perchè rappresentano lo strumento di legge a disposizione del cittadino per chiedere lumi sul suo specifico caso personale e, considerato che a Monsummano Terme gli abitanti sono circa 21mila, si capisce il valore dello strumento stesso. Concludo semplicemente esternando la mia delusione, dal momento che mi sarebbe piaciuto solo potermi confrontare di più”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2024 - 9:46

AUTORE:
Massimo

Cara Sindaca, se gli argomenti della Campagna Elettorale appena iniziata sono questi c'e da scappare il più velocemente possibile. Mi riferisco ai suoi interventi ma anche a quelli dell'opposizione (vedi presentazione del candidato Sindaco della destra in cui non si dice niente) che appaiono davvero inefficaci e poco interessanti. Non è utile rinfacciarsi i propri difetti e le proprie manchevolezze. Ci spieghi quale idea ha per i prossimi 5 anni, come intende confrontarsi, per esempio, con la Provincia che abbandona a se stesse le proprie strade come la Via Francesca alla Grotta Parlanti ormai impercorribile e senza marciapiedi. Chi scrive non è un elettore che aspetta la Campagna Elettorale per decidere come votare, sono 40 anni che appartengo ad un Partito (non è il Suo), ma per molti è così e se i prossimi 3 mesi saranno occupati da argomenti rilevanti anziché da polemiche fine a se stesse, tutti ne avremo da guadagnare. Un saluto