Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una giornata di formazione per le scuole superiori sul tema “L’ecologia globale e i giovani”

13/3/2024 - 12:16

Lo scorso mercoledì 6 marzo si è svolta presso la sala del Palagio una giornata di formazione per le scuole superiori di secondo grado, sul tema “L’ecologia globale e i giovani”.


Il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore Alina Coraci hanno dato via ai lavori ringraziando l’organizzatore don Giovanni Tazzoli, direttore della Pastorale giovanile di Pescia, e i relatori Elena Pace, Elisa Montesi e Gianmaria Simonetti, esperti di ecologia.


All’evento erano presenti gli studenti e le studentesse delle classi 3BSC, 4ASC, 5BSC (Indirizzo Servizi Commerciali – Turistico e Grafico) e 1APM (Indirizzo Moda e Made in Italy) dell’Istituto Sismondi-Pacinotti.


I relatori hanno permesso di riflettere sull'importanza di essere semi di speranza per riscoprire il valore della bellezza e della comunità: “Oggi come oggi, siamo tutti protagonisti del cambiamento e ognuno di noi può portare la sua goccia, proprio come ci racconta la favola del colibrì: la cosa più importante non è essere grandi e forti, ma pieni di coraggio e di generosità e anche una goccia d’acqua può essere importante perché «insieme si può» spegnere un grande incendio. Tutti possiamo costruire un mondo migliore e avere cura della nostra casa comune che è la Terra".


Un vero e proprio mandato, dunque, per costruire un mondo green partendo dalle piccole abitudini quotidiane; gli alunni presenti in sala hanno accolto questo invito partecipando con notevole attenzione, rispondendo in modo unanime all’appello dei relatori: “Prendersi cura del mondo significa prendersi cura della casa comune di tutti i suoi abitanti, indipendentemente dalla loro nazionalità, religione e cultura”.


La comunità scolastica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti ringrazia gli insegnanti accompagnatori: Marta Benvenuti, Antonio Cavotta, Giuseppe Cordaro, Simona Frati, Nadia Pardini, Emilia Marcori e Francesco Iadarola.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: