Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tragedia in viale Adua: 70enne investita da un'auto, inutili i soccorsi

17/3/2024 - 9:02

Incidente mortale sabato notte in viale Adua a Pistoia. Intorno alle 23.45 una donna di 70 anni di origini marocchine (ma da anni residente in Belgio), Marie Francoise Debrincat, è stata investita mentre attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano (dove vivono alcuni parenti, che era venuta a trovare), poco dopo il centro commerciale Conad.


Da chiarire la dinamica dell'incidente, affidata alla polizia municipale di Pistoia, accorsa sul posto per i rilievi. Da una prima ricostruzione pare che la donna stesse attraversando la strada andando verso il condominio di piazza Domenico Veneziano, quando un'auto - una Jeep che viaggiava in direzione sud - l'avrebbe investita.


Testimioni raccontano di un impatto violento, tanto che la 70enne sarebbe stata scaraventata in avanti di diversi metri, perdendo immediatamente conoscenza.


I soccorritori - il personale della Croce Verde di Pistoia e dell'automedica - hanno a lungo tentato di rianimarla, purtroppo invano.


Per circa due ore il tratto di strada è stato chiuso al traffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2024 - 2:27

AUTORE:
S.sport

Sono stato in Francia e Spagna per vacanze, non ho mai trovato strade dissestate come quì, tutte le strisce sia pedonali che laterali e di stop sono perfettamente visibili da lontano, da noi molte volte si vedono quando ci passiamo sopra e non sempre... in barba al codice della strada. Poi con tutta l'attuale tecnologia non costa quasi nulla montare le webcam anteriori che registrano continuamente ciò che accade davanti con visuale di180° così da poter rivedere il tutto in caso di incidente. Personalmente l'ho acquistata con 25 € e montata allo specchietto retrovisore, mi sento molto più tranquillo in caso di eventuali problemi di responsabilità verso terzi come molte volte è successo di trovarmi di fronte ciclisti contromano.

17/3/2024 - 12:49

AUTORE:
Bibi

Strada diritta e in leggera discesa .,
Mancanza di traffico , illuminazione ora si ora no e attraversare di giorno anche sulle strisce è è una scommessa tragica , la notte poi è terribile
Vivo all estero da poco e giro a piedi e in bici .
Trovo un gran rispetto reciproco fra categorie di utenti . Se poi attraverso dove previsto , le auto si fermano ancora prima alcuni metri di inizio di attraversamento . Quando sei in bici , se non c è abbastanza spazio le auto aspettano .
A Pistoia dalla sosta al rispetto di pedoni e bici , ricordo una giungla