Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 13/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tragedia in viale Adua: 70enne investita da un'auto, inutili i soccorsi

17/3/2024 - 9:02

Incidente mortale sabato notte in viale Adua a Pistoia. Intorno alle 23.45 una donna di 70 anni di origini marocchine (ma da anni residente in Belgio), Marie Francoise Debrincat, è stata investita mentre attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano (dove vivono alcuni parenti, che era venuta a trovare), poco dopo il centro commerciale Conad.


Da chiarire la dinamica dell'incidente, affidata alla polizia municipale di Pistoia, accorsa sul posto per i rilievi. Da una prima ricostruzione pare che la donna stesse attraversando la strada andando verso il condominio di piazza Domenico Veneziano, quando un'auto - una Jeep che viaggiava in direzione sud - l'avrebbe investita.


Testimioni raccontano di un impatto violento, tanto che la 70enne sarebbe stata scaraventata in avanti di diversi metri, perdendo immediatamente conoscenza.


I soccorritori - il personale della Croce Verde di Pistoia e dell'automedica - hanno a lungo tentato di rianimarla, purtroppo invano.


Per circa due ore il tratto di strada è stato chiuso al traffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2024 - 2:27

AUTORE:
S.sport

Sono stato in Francia e Spagna per vacanze, non ho mai trovato strade dissestate come quì, tutte le strisce sia pedonali che laterali e di stop sono perfettamente visibili da lontano, da noi molte volte si vedono quando ci passiamo sopra e non sempre... in barba al codice della strada. Poi con tutta l'attuale tecnologia non costa quasi nulla montare le webcam anteriori che registrano continuamente ciò che accade davanti con visuale di180° così da poter rivedere il tutto in caso di incidente. Personalmente l'ho acquistata con 25 € e montata allo specchietto retrovisore, mi sento molto più tranquillo in caso di eventuali problemi di responsabilità verso terzi come molte volte è successo di trovarmi di fronte ciclisti contromano.

17/3/2024 - 12:49

AUTORE:
Bibi

Strada diritta e in leggera discesa .,
Mancanza di traffico , illuminazione ora si ora no e attraversare di giorno anche sulle strisce è è una scommessa tragica , la notte poi è terribile
Vivo all estero da poco e giro a piedi e in bici .
Trovo un gran rispetto reciproco fra categorie di utenti . Se poi attraverso dove previsto , le auto si fermano ancora prima alcuni metri di inizio di attraversamento . Quando sei in bici , se non c è abbastanza spazio le auto aspettano .
A Pistoia dalla sosta al rispetto di pedoni e bici , ricordo una giungla