Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una storia sull'amicizia, sull'attesa e sul cambiamento

26/3/2024 - 10:49

Buongiorno e bentornati cari lettori. La primavera è finalmente arrivata e la natura timidamente si sta risvegliando. L’arrivo delle prime rondini segna l’inizio della bella stagione e la fine dell’inverno.

 

L’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica: ”La Rondine che voleva vedere l’inverno”, scritto dall’autore Philip Giordano, già vincitore del Premio Andersen 2017, ha come protagonista una rondine curiosa di nome Marta.


Sta arrivando l’autunno e le rondini si stanno preparando a migrare verso Sud, ma quest’anno Marta vuole restare; vuole sapere cosa accade nel bosco quando loro se ne vanno. Le foglie iniziano a cadere, gli insetti scarseggiano, ma Marta è felice di volare nel cielo infinito. Inizia a scendere la neve che rende tutto bianco e regna sovrano  il silenzio. Marta, esausta,  lentamente si addormenta.  

 

Per fortuna viene notata da uno scoiattolo, Sam, che corre in suo aiuto e l’accoglie nella sua piccola tana. Marta e Sam trascorrano insieme l’inverno e diventano ottimi amici. Passano i mesi e lentamente arriva la primavera, con i suoi profumi e colori; Marta può finalmente tornare a volare nel cielo con le sue compagne, ma Marta non dimentica lo scoiattolo Sam e si promettono di incontrasi ogni primavera.

 

Le illustrazioni colorate - dalle forme geometriche - sono curate nei minimi dettagli e accompagnano il testo.

 

Una bella storia sull’amicizia, sull’attesa, sul cambiamento che tutti dovremo leggere. 

 

“Farsi primavera significa accettare il rischio dell’inverno”, Antonie de Saint –Exupéry: è con questa bellissima epigrafe  che l’autore introduce il libro.

 

Età di lettura: da 3anni.


Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2024 - 18:07

AUTORE:
Bibi

Buon ultimo faccio quello che ho sempre detto di detestare . Non leggo l articolo che non mi interessa e leggo i commenti .
Nel tempo ho "pesato" Gabriele , quello che è peggio di me per cercare il peggio delle cose , sempre irritante e marco marco che è bene mi astenga .
Dall' altro leggo Devis , che ho avuto occasione di apprezzare diverse volte , che racconta pianamente i fatti.
Stretta la foglia , larga la via , dite la vostra che ho detto la mia .