Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Severi (Patto per la città): "Ospedale presidio fondamentale, no a ogni ipotesi di smantellamento"

12/4/2024 - 8:31

“L’ospedale di Pescia è un presidio sanitario fondamentale non solo per la città che lo ospita ma per tutta la Valdinievole e per un territorio assai più vasto.  Credo sia doveroso che anche Montecatini si associ alle tesi del comitato ‘Ri-nascere in Valdinievole’ che si batte per scongiurarne lo smantellamento e che proprio sabato 20 aprile manifesterà in piazza San Francesco, a Pescia, con questo obiettivo”.

 

Sono le parole con le quali Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci candidato sindaco, e lo stesso Fanucci, prendono posizione sulla vicenda dell’ospedale Santi Cosma e Damiano.

 

“Siamo convinti che il mantenimento di questa struttura sanitaria sia indispensabile per rispondere alle esigenze di un’area molto vasta, considerando che sul quel presidio si appoggiano anche tanti cittadini di altre realtà territoriali, anche fuori provincia – spiegano Severi e Fanucci -. Ciò che sta accadendo negli ultimi tempi, invece, sembra andare nella direzione opposta, come spiegano i promotori del Comitato. A confermarlo sono le chiusure del punto nascite, della pediatria e di molti altri reparti essenziali, il progressivo taglio del personale, il lento depotenziamento degli altri reparti e del pronto soccorso. Crediamo che a questa tendenza si debba opporsi - concludono Severi e Fanucci -: un presidio ospedaliero di base al passo con i tempi e adeguatamente potenziato è indispensabile per garantire la qualità di cure, anche in emergenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2024 - 11:57

AUTORE:
Franca Cecchi

Serve solidità alla città ! Bene Severi con Fanucci
Franca Cecchi

13/4/2024 - 17:29

AUTORE:
Massimo M.

Alle volte basta leggere con gli occhi e con la testa .
Si consulta Google Map e si scopre che da un punto di vista di tempi di percorrenza questi , fatto centro Montecatini , sono per una autovettura gli stessi sia per Pescia , sia per l ospedale provinciale di riferimento di Pistoia.
Certo , forse se mi sentissi male a Montecatini ed avessi bisogno di un ospedale , preferirei il San Jacopo , a quello di Pescia considerati gli stessi tempi , se non meglio ancora una eliambulanza per Careggi .

13/4/2024 - 8:33

AUTORE:
Marta G

Severi, con Fanucci, sono il giusto mix tra esperienza, entusiasmo e solidità. Li sosterrò con convinzione.
Marta