Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Comitato commercianti a sostegno di Severi e Fanucci: “Ecco le nostre idee per la Montecatini del futuro"

11/3/2024 - 10:49

“La presenza di una lista guidata da Ettore Severi e denominata ‘Patto per la città’ è per noi una garanzia che, al di fuori da ogni appartenenza partitica, il sostegno alla candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci è la scelta migliore per le elezioni amministrative del prossimo giugno, nel Comune di Montecatini Terme”. Si è chiusa con questa indicazione precisa l’assemblea pubblica svoltasi nei giorni scorsi all’hotel Plaza, promossa dal Comitato commercianti presieduto da Andrea Bonvicini. All’incontro sono intervenute oltre cinquanta persone di diverse zone della città, da corso Matteotti a viale Verdi, da viale IV Novembre a Grocco La Salute a tante altre, a conferma dell’interesse suscitato dall’iniziativa che vede in prima linea assieme il candidato sindaco Edoardo Fanucci e l’ex sindaco Ettore Severi.


Dal comitato sono state ribadite critiche alle precedenti amministrazioni, sia di destra sia di sinistra, incapaci di dare risposte vere all’ambizione di Montecatini di tornare a essere un luogo attrattivo per residenti e turisti e non una città dormitorio per i primi e un mordi e fuggi per i secondi. Secondo gli intervenuti per il comparto commerciale è vitale riuscire ad attrarre flussi di clientela evitando la desertificazione anche di questo settore.


Nel corso del dibattito sono emerse una serie di richieste, in alcuni casi anche molto circostanziate, che possono essere di fatto definite come la base di un programma di governo del Comune che i commercianti definiranno nelle prossime settimane. In particolare la necessità di mettere a punto un piano sulla sicurezza e contro il degrado, un piano del commercio, una serie di investimenti nella principale società termale cittadina.


Più nello specifico è stata evidenziata l’esigenza del completamento in primis di viale Verdi dal punto di vista turistico termale e del benessere con il focus su Terme Excelsior – Grocco - Leopoldine e Tettuccio (in attesa dell’esito del bando); di un aumento della tassa di soggiorno da investire completamente nel rilancio turistico per liberare risorse di almeno 2 milioni annui; la necessità di creare una rete di iniziative accessorie alla storia termale cittadina, con un collegamento all’arte e alla cultura.


Sono state poi avanzate alcune proposte specifiche come quella di concepire un mese di eventi musicali su esempi di altre città - con musica lirica, classica, jazz, leggera -, così come una “Cena sotto le stelle” a cavallo di ferragosto con il coinvolgimento delle strutture alberghiere e di ristorazione, e ancora la valorizzazione di food ed enogastronomia con i prodotti tipici toscani e le piccole produzioni del territorio. E’ stata ribadita la volontà di preparare un mese di eventi dedicato al Natale ed ai mercatini tipici, considerando la buona volontà degli ultimi anni, ma cambiando rotta e valorizzando luoghi come il Grocco - La salute e piazza xx settembre, e un mese dedicato allo sport, in particolare al ciclismo. L’ultimo progetto infine, la creazione di un parco avventura in zona Panteraie, da collegare idealmente a quello di Pinocchio e alla destinazione culturale di Leonardo da Vinci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2024 - 13:31

AUTORE:
Vieri

Per dico la mia .
Potremmo fare una graduatoria di chi le spara più grosse .
Qualcuno , ho letto , vorrebbe incrementare il turismo in base all aumento di gettito da parte dell imposta di soggiorno .
Un ragionamento demenziale come se un piatto di spaghetti davanti a due specchi che si guardano , sfamasse una folla .
Alla fine , albergatori dinamici , potrebbero anche accollarsi questo balzello utile al comune , ma sgradito ai piu'.
Il turista che paga questa tassa vorrebbe vedere la ragione solo passeggiando .
Quindi , fra gente che fa finta circa la procedura fallimentare delle terme , chi prevede investimenti da parte di fantomatici gruppi stranieri e chi non vede il degrado , il problema denaro non viene nemmeno considerato .
Per fortuna i piu' esagitati verranno inchiodati sull uscio come è già ia successo in varie tornate elettorali .

13/3/2024 - 12:58

AUTORE:
Dico la mia

A parte il fatto della banalità delle proposte, copia incolla da sempre, ma perché poi non ci mettete mai una lira, un impegno concreto? Facile fare i fenomeni con il c... degli altri (vedi sempre e solo Amministrazione Comunale e quindi soldi dei cittadini)! Ma quando gli eventi ci sono stati, anche in estate, i negozi sono sempre stati chiusi. Quando la Cultura c'è stata avete riso. Ma andate pure avanti mentre la città muore.

12/3/2024 - 19:05

AUTORE:
Paralipomeni della batrocomiomachia

Gino , Gino , sei geloso ? Vuoi prendere della servetta anche te ?
Ma quanti cercano di essere offesi ? Quella del grillino è forte .

12/3/2024 - 14:19

AUTORE:
Gino

Lascialo perdere, lui e’ grillino….

12/3/2024 - 13:46

AUTORE:
Henry

Per il signor valori che sostiene il più bel ricciolo della Valdinievole e dintorni, se tanto mi da tanto , finisce come sempre
Fanucci dopo la musica

12/3/2024 - 10:09

AUTORE:
Paralipomeni

Leggo e siamo alle solite

. Uno parla entusiasticamente di politica verde nel programma di Fanucci , peraltro inesistente .

Un altro contesta la presenza nel programma del candidato sindaco di ogni riferimento concreto a detta politica .


Il terzo, scaltro come una volpe dei servizi segreti , niente ha da dire nel merito , ma scopre il profilo di chi contesta che di verde c è solo la mancanza di denaro nelle casse comunali .

Ma perché ci sono tante persone inutili a questo mondo ? Perché si devono sentire intelligenti , mentre sono semplicemente delle servette .

11/3/2024 - 19:57

AUTORE:
Tricologicamente

Puntuale come il giorno di Natale , ecco il commento del "tricologicamente" censore dei programmi e , soprattutto dei sostenitori di I.V.
Ha molta fantasia con gli pseudonimi ma l'uso di certi termini , tipo TRICOLOGICAMENTE ,lo rende riconoscibilissimo...il solito noto , se Trenitalia fosse puntuale come lui , avremmo il miglior trasporto ferroviario del mondo

11/3/2024 - 18:21

AUTORE:
Gigino

Politica verde ? Cosa c entra con il programma del Fanucci . Ma lei lo ha letto con attenzione ?
Ma ha chiaro il concetto di politica verde ?
Se a lei piace tricologicamente il Fanucci , lo voti , ma di verde vedo solo le casse del Comune

11/3/2024 - 14:41

AUTORE:
Franco Valori

Commercianti e albergatori dovrebbero capire che solo con una politica green potranno attrarre visitatori da tutto il mondo - le terme e la città, a rinnovato splendore - Fanucci è la persona giusta, lo sostengo da anni.