Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grazie alla Regione arriverà un milione di euro per ristrutturare una casa nella piazza centrale confiscata alla mafia

16/4/2024 - 16:43

Grande entusiasmo a Chiesina Uzzanese per l’ufficialità della delibera del finanziamento regionale per la ristrutturazione della casa confiscata alla mafia posta nella piazza centrale Vittorio Emanuele II. Ieri la giunta regionale della Toscana ha deliberato lo stanziamento di 1 milione di euro per il rifacimento dell’edificio, simbolo di una vittoria contro l’illegalità.

“Il procedimento per la confisca del bene è iniziato nel lontano 2019 con tutti gli step burocratici del caso - spiega il sindaco Fabio Berti - da subito ci siamo attivati. Fondamentale è stato il lavoro svolto dagli uffici e la collaborazione con il curatore fallimentare nominato per la cura e la gestione dell’immobile. Un ringraziamento va al nostro presidente Eugenio Giani, da sempre disponibile e presente, pronto ad ascoltare le esigenze di una piccola comunità come la nostra”.

“Per Chiesina Uzzanese è sicuramente un grande risultato poter contare sulla disponibilità di queste risorse - continua l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Magrini - è intenzione dell'amministrazione comunale intervenire sui suddetti immobili per restituire alla comunità il patrimonio sottratto alle mafie, valorizzandolo in modo sostenibile e rendendolo teatro di manifestazioni ed eventi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni criminali, promuovendo principi di legalità, solidarietà ed inclusione sociale”.

Verrà realizzato un luogo destinato all’arte in ogni sua forma, prevedendo l’inclusione sociale della comunità, sia giovane che meno giovane, in progetti che riguardino arte visiva, pittura, musica, teatro, esposizioni, mostre e simili; verrà creato uno spazio aperto, nel quale coinvolgere enti del terzo settore e cooperative sociali per la gestione, dove la comunità si ritrova e vive il paese in un ambiente dove l’espressione artistica ne è il contesto principale, favorendo pertanto azioni di promozione della cittadinanza attiva e partecipazione.

“Voglio ringraziare l’ufficio tecnico per aver redatto tutta la documentazione necessaria e propedeutica all’ottenimento dei fondi – conclude Magrini - nello specifico Federico Bonelli che ha saputo centrare l’obiettivo come tanti altri ambiziosi progetti presentati e finanziati.”

Piccoli passi importanti per cambiare e avere a disposizione di bambini e famiglie nuove aree senza dover andare nei numerosi parchi del paese. Si aggiunga anche la riqualifica del circolo al Molin Nuovo, la nuova “Casa delle associazioni”, volta a ripopolare anche le frazioni.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: